Luglio sarà il mese delle Olimpiadi di Londra.

Da sempre lo sport, specie quello olimpico, è momento non solo di competizione sportiva ma anche di comunicazione e incontro tra razze. Ovviamente, quest’incontri multi-razziali possono finire e completarsi sotto le lenzuola. Probabilmente per questo motivo e non solo, la Reckiti Benckiser, multinazionale a capo della Durex ha deciso di fornire gratuitamente preservativi e informazioni sul sesso sicuro agli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi e a chi assisterà alla manifestazione.

La Durex (per acquistare preservativi Durex, clicca qui) sarà disponibile in tre punti d’accoglienza: il villaggio principale sarà a Stratford, il centro velico sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Fran Edwards, portavoce del comitato organizzatore di Londra del Giochi Olimpici e Paralimpici, ha rifiutato di dire quanti preservativi sarebbero stati forniti. Però sappiamo che Stratford ospiterà 23.000 atleti e funzionari, quindi i preservativi non potranno essere molto meno. Secondo molti esperti, garantire questa distribuzione di preservativi è un’ottima cosa visto il vertiginoso incremento della popolazione nel periodo delle Olimpiadi, nella città ospitante.

Non è la prima volta che la Durex, marchio più venduto al Mondo di preservativi, fornisce preservativi per le Olimpiadi. Infatti, ha fornito 130.000 preservativi agli atleti per le Olimpiadi del 2004 ad Atene; 80.000 preservativi  per i giochi di Pechino; mentre per i giochi del 2000 a Sidney, i preservativi furono 20.000.

Per ogni Olimpiade la Durex rifornisce lo sport di tanto Amore. Per gli atleti, una sessione di allenamento in più ma molto molto piacevole…