Per la prima volta la maratona dell’autoerotismo arriva in Gran Bretagna. Dopo sei edizioni di successo svoltesi in San Francisco, l’evento è finalmente arrivato in Europa.

Dopo il successo ottenuto dalla “settimana del pene”, altra serie provocatoria di successo, Channel Four, un network britannico, ha deciso di mandare in onda la manifestazione Masturbate-a-Thon, ovvero: la prima “Maratona della masturbazione” che si terrà a Londra il prossimo 5 agosto presso il Drop Studio.

Centinaia di uomini e donne parteciperanno all’iniziativa da cui verrà tratto un lungometraggio di un’ora, dal titolo Wank-a-Thon: letteralmente, maratona della sega.
L’evento comincerà alle 14 di pomeriggio e continuerà fino alle ore 22. Ci saranno 3 aree dedicate: solo uomini, solo donne e aree miste ma ognuno avrà la sua area privata per masturbarsi. I partecipanti saranno accolti in un caldo, comodo e accogliente ambiente con arredamento soft, musica di sottofondo e zone a tema.
L’obiettivo è battere il record americano di 8 ore e mezzo.

Il Masturbate-A-Thon è un’idea di due sessuologi: Dr. Carol Queen e il Dr. Robert Lawrence pensata per incoraggiare la gente all’autoerotismo come strategia per il sesso sicuro, parlare di masturbazione e abbattere i tabù che ancora circondano l’argomento, facendolo in un posto pubblico e “venendo” in un posto pubblico!

I partecipanti chiederanno ai loro amici, colleghi e partner di sponsorizzarli. L’importo sarà determinato dai minuti impiegati e dal numero di orgasmi realizzati.
Tutti i ricavati saranno devoluti ad organizzazioni no-profit che operano nel campo dell’educazione sessuale. Nelle edizioni passate sono stati rcavati oltre 25.000 dollari utilizzati per finanziare iniziative per la salute della donna e prevenzione dell’HIV.

L’evento è sponsorizzato da ID Lubricants marchio leader nella produzione di lubrificanti intimi in Gran Bretagna.

Gli organizzatori dell’edizione britannica, sperano che il 5 agosto, a Londra, si registri il tutto esaurito ed esprimono un desiderio: “Ci piacerebbe battere il record americano che è di 8 ore e 30 minuti di masturbazione ininterrotta. Ma anche nel caso in cui non dovessimo riuscirci, sarebbe comunque il primo record britannico”.