Le misure del pene sono sempre al centro dell’attenzione maschile. Cosa più divertente è quando le classifiche divengono veri e propri scontri internazionali per capire chi sono gli uomini più dotati.

Peccato che spesso, la fonte delle statistiche è tutt’altro che attendibile.

Prendiamo, ad esempio i dati di questa ricerca, tratti dal sito Gay.it

“…Nello specifico si tratta della classifica su quali popoli possano vantare i peni più lunghi, informazioni che, se ritenute abbastanza credibili, potrebbero per alcuni diventare un criterio di scelta su dove passare il prossimo ponte di festività.

Secondo il sito ManHunt a detenere il record della lunghezza sarebbero i danesi con un pene medio di 19,2 cm. Seguono, udite udite, gli italiani con una lunghezza media pari a 19 cm a pari merito con gli svedesi. Poi è il turno degli australiani e degli olandesi, che si attestano entrambi sui 18,8…

…Al sesto posto troviamo i belgi, con 18,75 cm seguiti dagli inglesi con qualche millimetro in meno e dagli svizzeri a pari merito con gli statunitensi e greci con 18,71 cm. Bisogna scendere ancora più giù per trovare i popoli che nell’immaginario collettivo sono considerati tra i più dotati: gli spagnoli sono sedicesimi, i cubani diciottesimi, i brasiliani ventunesimi, seguiti da egiziani e sudafricani. Ultimi in classifica i malesiani con soli 15,4 cm.
E adesso tocca a voi: quanto pensate siano credibili questi numeri?…”

In realtà, lo stesso sito lancia una domanda sulla credibilità di questa ricerca. Si può benissimo dire che ognuno tira acqua al suo mulino.

Comodo.it ti ricorda che le misure non contano per il piacere sessuale della propria donna. Sono altre le cose importanti come le attenzioni e le cure verso le proprie amate.

L’unica misura che deve interessare è quella del preservativo.

Se proprio volete togliervi la curiosità, Comodo.it vi offre il kit di misurazione del pene e le misure di tutti i preservativi per ogni marca e modello. Una volta misurato saprete anche quale preservativo fa al caso vostro.