Ci siamo ormai abituati a trovare per le strade italiane distributori automatici di bevande, assorbenti, profilattici o test di gravidanza.
Il problema si pone se all’interno del distributore automatico di snack, bibite e dolciumi si da posto anche ai profilattici e gadget erotici

Ed ancora, tra le file successive spuntano gel detergente, assorbenti e prodotti per l’igiene. Questo miscuglio di prodotti di vario genere si mostra insolito agli occhi dei curiosi e scuotono opinioni e pareri contrastanti.

Tra quelli a favore vi sono i genitori che sostengono la presenza di metodi contraccettivi all’interno dello stesso distributore di merende; perché, nel 2020, le malattie sessualmente trasmissibili rappresentano una piaga soprattutto tra i giovani, quindi è giusto fornire loro immediati strumenti di protezione. Altri invece la trovano una pessima idea; vibratori e condom dovrebbero avere un distributore a parte, ed essere collocati separatamente da cibo e bevande. Si tratta di quella cerchia di genitori preoccupati per le domande che i propri figli potrebbero porgli alla vista dei gadget erotici esposti all’interno della macchina self-service.

La presenza del distributore a Termoli, scatena un dibattito che ancora oggi separa le file di genitori pronti a combattere la diffusione delle malattie sessuali attraverso un’educazione libera da tabù e genitori che temono, ancora (nel 2020) di dover affrontare il tema sessualità e protezione con i propri figli.

Come comprare i preservativi al distributore?

Riguardo l’utilizzo del distributore automatico dei preservativi, ecco alcune indicazioni che potrebbero esservi utili:
– occorre la tessera sanitaria da inserire per l’acquisto di prodotti
– Nel caso in cui non sia collocato un distributore preservativi nei quartieri vicini potrete recarvi presso le farmacie h24
– non raramente i preservativi nelle macchinette avranno un costo superiore rispetto alle offerte online
– Se non avete fatto “scorta di profilatici“, test di gravidanza o prodotti per l’igiene intima (male) potete recarvi presso una farmacia con distributore vicina ed acquistarli con una percentuale di prezzo aggiuntiva.