Negli ultimi mesi abbiamo assistito alla comparsa di abiti con preservativi incorporati, guanti di moda e persino una torre di preservativi. Il messaggio che la moda vuole trasmettere è chiaro: la sicurezza viene prima di tutto!

L’ultima novità? Un portafoglio di preservativi. In particolare, il designer di abbigliamento maschile Thomas Finney ha creato il Condom Ring, un portafoglio con tasche per le carte di credito nella parte anteriore e una raffigurazione realistica di un preservativo sul retro.

Il portafoglio Condom Ring dello Studio Thomas Finney è disponibile in diversi colori, tra cui pelle nera oliata, pelle di coccodrillo nera e pelle marrone oliata (come mostrato nella foto sopra). Il prezzo? Un netto 150 dollari.

Il Condom Ring di Thomas Finney: un portafoglio che unisce stile e protezione

Si tratta di un’interpretazione audace e sfrontata di nascondere la propria protezione all’interno del portafoglio. In questo caso, almeno i tuoi soldi saranno al sicuro. Si potrebbe dire che qualcuno sta inviando un segnale al mondo in maniera scherzosa.

In effetti, non sorprende vedere un portafoglio di preservativi creato dal designer che si è già distinto per le maschere di uccelli selvatici durante la pandemia, così come altri portafogli che ricordano indumenti intimi.

Il Condom Ring di Thomas Finney fa parte di una collezione più ampia presentata l’11 giugno, che comprende anche altri capi sorprendenti come un cappellino senza visiera, una borsa da viaggio con addominali e pantaloncini stravaganti, il tutto ispirato al celebre imperatore romano Adriano.

“L’imperatore Adriano, sovrano dell’Impero Romano, era noto per il suo interesse per le arti e per i suoi lunghi viaggi attraverso l’impero. Durante uno di questi viaggi, incontrò Antinoo e tra di loro nacque un profondo e appassionato amore”, si legge nel post di Thomas Finney su Instagram.

“In questa collezione, l’imperatore Adriano viene rappresentato con forza e mascolinità attraverso un busto trapuntato, pantaloncini rielaborati e una corona in pelle marrone a visiera piatta.”

La collezione, compreso il portafoglio Condom Ring, è ora disponibile sul sito web dello Studio Thomas Finney. Per ironia della sorte, la festa del papà si avvicina, nel caso tu stia cercando delle idee regalo.

Iniziative innovative: abiti di lattice e gioielli ispirati ai preservativi

Oltre al Condom Ring di Thomas Finney, esistono altre iniziative simili nel campo della moda che promuovono la sicurezza e la consapevolezza sessuale. Molti designer e brand stanno cercando di destigmatizzare l’uso dei preservativi attraverso creazioni uniche e innovative.

Ad esempio, il marchio di moda britannico Vex ha realizzato una collezione di abiti completamente fatti di lattice, il materiale utilizzato per i preservativi. La collezione, chiamata “Lingerie en Latex“, presenta abiti sensuali e provocanti che enfatizzano l’importanza della protezione durante i rapporti sessuali.

Un’altra iniziativa interessante è quella del designer italiano Davide Grillo, che ha creato una linea di gioielli ispirati ai preservativi. I suoi “Preservativi Gioiello” sono ciondoli e orecchini realizzati con materiali preziosi come l’oro e i diamanti, rappresentando un modo elegante per promuovere il sesso sicuro.

Si tratta di iniziative non sono solo rivolte alla moda, ma hanno anche uno scopo educativo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sui temi della sessualità consapevole, dell’uso del preservativo come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e delle gravidanze non desiderate.

La moda si fa un tramite importante, per veicolare messaggi sulla salute sessuale e per promuovere comportamenti responsabili. Queste iniziative contribuiscono a rompere i tabù e a rendere il dialogo sulla sessualità più aperto e inclusivo.