3 puff al momento del bisogno… et voilà, gli effetti dell’eiaculazione precoce per i quattro milioni di italiani che arrivano al sodo troppo in fretta, non saranno più un problema.

Quando si parla di “venire troppo in fretta”?

Si parla di eiaculazione precoce quando il tempo medio di una prestazione (dalla penetrazione all’eiaculazione) scende sotto i due minuti: se dura meno di un minuto, la disfunzione è considerata grave.
Si tratta della disfunzione più diffusa: secondo le stime, l’eiaculazione precoce interessa il 20-30% degli uomini italiani italiani e nell’80% dei casi è di tipo primario, ovvero ha una base genetica chiara. Solo in 2 casi su 10 dei casi l’eiaculazione precoce è una patologia secondaria, correlata ad altri disturbi primari (prostatite, disfunzione erettile, malattie tiroidee o altre).

In tutti questi casi, il disturbo ha influenza non solo su chi ne è affetto ma anche sulla partner che ne risentirà, indirettamente sotto le lenzuola, soffrendo in molti casi di ansia e ipertensione, artrite, problemi al cuore, ecc.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

Gel e spray ritardante: le alternative naturali sicure sulla pelle

In commercio esistono numerose tipologie di gel e spray ritardante a base di erbe. Si tratta di prodotti testati, 100% naturali, privi di anestetici, economici, senza controindicazioni ed effetti collaterali che possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di profilattico.

Si tratta di un prodotto di uso topico, che agisce solo sulla parte in questione (il glande). Nulla toglie al piacere, poiché ha un effetto leggero che aiuta a mantenere un miglior autocontrollo durante tutto l’atto sessuale.

In breve:

  • Ti permette di goderti l’atto sessuale senza concentrarti sull’eiaculazione troppo veloce,
  • Ti da soltanto un leggero torpore sulla punta del glande
  • Agisce indirettamente sulla salute sessuale della tua partner

Contenendo principi attivi ampiamente usati in erboristeria – come avena, iperico, mentolo, caprifoglio e poco altro – questa tipologia di gel o spray ritardanti non hanno bisogno di prescrizione medica e possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di preservativo, inclusi quelli anallergici in poliuretano.

Una particolare categoria di ritardanti è quella dei gel/lubrificanti ritardanti per lui. Si tratta di prodotti con duplice funzione lubrificante e ritardante. Grazie alla loro formula questi prodotti 2 in 1 facilitano la penetrazione e contemporaneamente agiscono sui genitali maschili ritardando l’orgasmo ma prolungando il piacere e le sensazioni.

Come funziona il Fortracin lo Spray Ritardante

Il nuovo spray ritardante Fortacin si spruzza come gli altri direttamente sulla pelle del glande e agisce in cinque minuti, letteralmente ‘sedandolo’.
Fortacin è composto difatti dalla combinazione di due anestetici, lidocaina e prilocaina, in grado di bloccare temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi, di ridurre la sensibilità del pene e di permettere così prestazioni più lunghe. L’effetto scompare – salvo complicazioni – nell’arco di quattro ore, tempo medio consigliato tra un’applicazione e l’atra.

Ma occhio – spiegano i produttori – a non utilizzare lo spray Fortacin con i profilattici in poliuretano (si deteriorano) e a non superare le tre dosi al giorno: si può andare incontro a vertigini, ronzii, offuscamento della vista e capogiri.

Fattore non del tutto positivo considerando che sempre più persone riscontrano una allergia ai preservativi in Lattice e oltre ai Profilattici in resina, l’uni soluzione sono quelli in Poliuretano!