Diciamolo pure; superata la soglia degli “anta” sono molte le paure e le ansie che vengono riguardo la propria virilità. Per un quarantenne inizia il calvario dei ma e dei se circa la propria capacità di soddisfare sessualmente una donna.

La paura più grande è di andare incontro all’impotenza col passare degli anni. Il tutto amplificato da una serie di sintomi che avvertono sull’avanzare dell’età: erezioni sempre meno frequenti, rapporti sempre più brevi, difficoltà ad eccitarsi.

A 40 anni il sesso è ancora appagante

Una buona notizia per i quarantenni è che il sesso può essere ancora appagante, anzi può essere molto più soddisfacente perchè si raggiunge una sessualità matura, si arricchisce l’intesa col partner e si da più importanza al piacere dei preliminari.

L’erotismo diventa maturo e pone al centro dell’attenzione maschile il rapporto con la patner. Non più la donna come unico oggetto di piacere da possedere subito ma come compagna di giochi erotici per stimolare l’erezione e raggiungere la completezza del rapporto sessuale.

Dopo i 40 anni l’erotismo non coincide più con l’erezione e diventa necessario conoscere più a fondo l’altra metà del piacere; indispensabile per oltrepassare i confini dell’orgasmo. La donna non è più un’immagine di fantasia da possedere per soddisfare un istinto primordiale ma un una parte femminile e seducente che stuzzica tutti i sensi. Si pone più attenzione alla sessualità femminile e alle esigenze della coppia per soddisfare desideri e fantasie erotiche.
Grande spazio ai preliminari e ai giochi seducenti con vibratori e bondage e più attenzione al prolungamento del rapporto per mettere a proprio agio la donna e permetterle di raggiungere l’orgasmo lento e appagante.

Lubrificanti Intimi Per Lei e Lubrificanti Ritardanti Per Lui

A tal riguardo un quarantenne sperimenta tutto l’arsenale di trucchi erotici per stuzziacare ed appagare la propria Lei. Tra gli strumenti di piacere non potrà mancare un Orgasmico gel stimolante per Lei o un lubrificante Ritardante per Lui. Un ottimo alleato per combattere il tempo e la breve durata del rapporto.

Su comodo.it troverete una sezione apposita di armi del piacere, vi suggeriamo:

– Tauro Extra Power: Spray ritardante
– Rocco Siffredi Sex Toys Delay Gel
– Stud Delay spray for men

in alternativa vi sono i condom con effetto ritardante che proteggono e prolungano il piacere oltre la durata massima del rapporto.