Hai mai pensato di mettere un po’ di audacia nella tua vita amorosa? Ecco come trasformare la tua intimità “alla vaniglia” in un’esperienza sessuale affascinante.

Prima di cominciare, è essenziale comprendere cosa si intende per sesso alla vaniglia. E allora…

Sesso Vaniglia di che cosa si tratta?

Il sesso vaniglia è delicato, raffinato e intensamente rilassante. Un frequente equivoco  è quello di associare questa forma d’intimità a un atto sessuale per principianti o per coloro che sono troppo titubanti o nervosi per sperimentare qualcosa di più audace.

La verità è che il sesso vaniglia può essere innovativo, affascinante e a volte, sorprendentemente, persino superiore al sesso più audace o kinky.

Il sesso alla vaniglia si basa sull’atmosfera. Devi poter guardare negli occhi la persona con cui stai facendo l’amore, procedere con calma, parlarle e tenerla stretta. Sperimentare emozioni forti senza dover fare nulla di eccessivamente intenso.

Affermare che il sesso vaniglia è l’antitesi del sesso selvaggio e ardito non è del tutto corretto. Ciò suggerirebbe che il sesso alla vaniglia è l’opzione normale e predefinita e, per questo motivo, è sicuro e noioso.

Ma il sesso vaniglia può essere pieno di passione se fatto bene. Quindi, se fino a questo momento pensavi che fosse insipido, probabilmente hai bisogno di qualche suggerimento.

Da dove deriva l’imbarazzo associato al sesso alla vaniglia?

Dalle app di incontri ai social media, il sesso è divenuto un argomento di discussione comune. Il confine tra l’accettazione sessuale e l’imbarazzo legato al sesso si è indubbiamente confuso.

Ti è mai capitato che qualcuno ti etichettasse come “rigido” per non aver provato certe cose a letto? Sembra esserci una sorta di competizione sul quanto sesso una coppia dovrebbe fare.

Sfortunatamente, il pregiudizio verso il sesso vaniglia è divenuto piuttosto comune nel mondo moderno, ed è particolarmente dannoso per le donne più giovani.

Standard sessuali inutili hanno preso di mira le donne per decenni. Dall’immagine corporea irrealistica, come rappresentata nei film pornografici, alla sopravvalutazione delle capacità femminili di raggiungere l’orgasmo. Molte donne giovani sono spinte a soddisfare i desideri e le fantasie del loro partner, il che sta minando la loro autostima.

Perché alle persone piace il sesso alla vaniglia e perché dovresti praticarlo di più

Esploriamo le ragioni per cui alle persone piace il sesso vaniglia, e se non è il tuo caso, forse stai sbagliando qualcosa!

  • È semplice
    Il sesso alla vaniglia è semplice. Non è necessario mettersi in posizioni fisicamente scomode per divertirsi. A volte, la posizione del missionario può essere la scelta perfetta.
  • Ti trovi nella tua zona di comfort
    Dato che il sesso vaniglia generalmente non spinge i confini della tua zona di comfort, chiunque può sentirsi a suo agio nel farlo. Non devi preoccuparti di non sapere cosa fare o se è sicuro. Tu e il tuo partner potete godervi pienamente il piacere e l’esperienza, divertendovi nel processo. Il sesso alla vaniglia è anche un ottimo modo per conoscere molto meglio il corpo del tuo partner.
  • Puoi farlo comodamente sul tuo letto
    Un altro aspetto fantastico del sesso vaniglia è che può essere praticato comodamente sul tuo letto. Non c’è bisogno di cercare un luogo nuovo ed eccitante per fare l’amore. Ti risparmia anche il rischio di essere arrestato per atti osceni in luogo pubblico.
  • Ti permette di concentrarti sull’ “orgasmo supremo”
    È più facile raggiungere l’orgasmo durante il sesso vaniglia rispetto al sesso più audace. Non devi preoccuparti di quali accessori usare, di come funziona per il tuo partner o se gli piacerà o meno. Tutte queste distrazioni potrebbero “farti perdere concentrazione” e ridurre il piacere. Perché fare un tale sforzo solo per non raggiungere la vetta alla fine?
  • Non c’è pressione!
    Durante il sesso alla vaniglia, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, andare con calma, prenderti cura l’uno dell’altro e lasciarti andare. Il sesso può essere tenero, accogliente e piacevole allo stesso tempo. Per quanto possa essere eccitante il sesso selvaggio, è più probabile che tu ti connetta con il tuo partner quando non c’è pressione.
  • Va oltre la semplice posizione del missionario
    La maggior parte delle persone pensa che il sesso vaniglia sia solo il missionario. Mentre il missionario è una delle opzioni, e probabilmente la più comune, ci sono molte altre posizioni che puoi sperimentare e godere. C’è la posizione fianco a fianco, in cui la coppia fa l’amore su un fianco, uno di fronte all’altro. Un’altra è fare l’amore nello stile “cucchiaio”, ovvero una versione più rilassata della posizione da dietro. Se vuoi essere creativo, prova la posizione del loto, dove un partner si siede a gambe incrociate mentre l’altro si pone sopra.
  • Puoi essere te stesso
    Puoi semplicemente essere te stesso durante il sesso. Molte persone si costringono a sperimentare diverse pratiche che piacciono al partner, ma nn a loro stessi. È assolutamente normale se queste pratiche possano portarti a “fingere il piacere”. Hai diritto a goderti il sesso senza dover simulare qualcosa.
  • È molto conveniente
    A meno che tu non sia un personaggio come Christian Grey, spendere una fortuna in attività sessuali potrebbe non essere l’opzione migliore. È lecito divertirsi, ma bisogna anche essere realisti. Con il sesso  vaniglia, non c’è bisogno di interi armadi di travestimenti e roba per pratiche di sesso bdsm, vi basta essere stretti e nudi.

Ed infine: per alcuni, il  sesso vaniglia ti permette di creare un vero e proprio legame con il tuo partner. Non devi preoccuparti di inventare nuovi trucchi da fare, ma puoi concentrarti invece sulla connessione reciproca.