Un recente studio di settore, condotto a Singapore, ha rivelato che durante gli uiltimi due anni sono mutate le preferenze sessuali delle giovani coppie. Il dilagare della pandemia ha messo a dura prova i partners di tutto il mondo, ponendo fine a molte relazioni. Ma, in alcuni Paesi in particolare, ha anche stimolato un certo livello di interesse verso l’attività sessuale attiva della coppia, come in Indonesia. Secondo l’articolo, le ricerche su Google con il termine “sesso” sono aumentate del 58%.

La cosa più interessante di questo studio sono le scoperte le posizioni sessuali più favorite per diversi paesi dell’Asia: Singapore, Indonesia, Thailandia, etc. Ve ne riportiamo alcune che hanno stimolato la curiosità degli studiosi:

Posizione sessuale preferita a Singapore: CowGirl al Contrario

Secondo il rapporto, le copèpie di Singapore adorano la posizione della cowgirl al contrario. Abbiamo già parlato della cowgirl al contrario in cui la donna sta seduta sull’uomo, facendosi penetrarema con la schiena rivolta verso le gambe del partner. Se vorremmo dare un’interpretazione a tale tendenza, possiamo dire che questa posizione sessuale è ideale per coloro che soffrono di timidezza. Dal momento che la posizione prevede di voltare le spalle al partner, la cowgirl al contrario va bene per quelle donne vorrebbero evitare il contatto visivo troppo intenso.

Posizione sessuale preferita a Hong Kong: Il dog style

Quasi una variante della posizione della cowgirl al contrario, in cui è facile evitare lo sguardo intenso del proprio partner. Ad hong Kong pare che gli uomini abbiano un adorazione smisurata verso il sedere delle proprie partner sessuali e che quindi preferiscano una visione spostata (di 90°).

Posizione sessuale preferita in Indonesia: Pretzel

La posizione preferita in Indonesia è quella del pretzel. Una posizione che sembra rispecchiare la visione più popolare, dell’amore per le coppie in Indonesia. Milto simile a quella del missionario, il pretzel ha i partner uno di fronte all’altro ma con una leggera torsione del busto. Invece di sdraiarsi sulla schiena, la donna giace su un fianco mentre il partner la penetra in una posizione classica del missionario. Da questa angolatura sembra che ci si goda meglio l’intimità.

Posione preferita in Thailandia: 69 invertito

In Indonesia pare siano le donne ad essere più audaci, proponendo ai loro partners sessuali un 69 invertito. In questo caso, è la donna a collocarsi sopra l’uomo e non il contrario (come avviene nel 69 classico). Quindi, l’uomo rimane sdraiato, mentre la donna si pone sopra di lui, posizionando la testa tra le sue gambe, abbandonandosi ad un cunnilingus. Nella versione maschile, la donna rimane sdraiata a testa in giù mentre pratica una fellatio.