Le persone talvolta sottovalutano il ruolo della camera da letto nel riaccendere la passione all’interno della loro relazione. Certo, partire per vacanze o intraprendere avventure insieme sono opzioni valide, ma la magia più profonda accade nel luogo più intimo, la camera da letto, attraverso la condivisione di momenti sessuali intensi. Saper padroneggiare alcune posizioni sessuali romantiche può essere un modo efficace per rinvigorire la passione nella vostra relazione.

Non è necessario essere esperti del Kama Sutra, basta conoscere alcune posizioni sessuali che favoriscono l’intimità e permettono di entrare in connessione con il proprio partner a un livello più profondo. Queste posizioni possono coinvolgere l’osservarsi reciprocamente negli occhi, muovendosi in sincronia, o l’essere in grado di esplorare ogni centimetro della pelle del proprio partner.

Perché è importante avere una vita sessuale sana?

L’importanza del sesso varia da persona a persona, ed è strettamente legata alle proprie convinzioni, desideri fisici e alla natura della propria relazione. È vero che alcune persone possono vivere relazioni appaganti e felici senza sesso, o con un’attività sessuale poco frequente. Tuttavia, per la maggior parte delle coppie, il sesso rappresenta un veicolo fondamentale per connettersi a un livello sia fisico che emotivo.

Ecco alcuni motivi per cui il sesso e le posizioni sessuali romantiche sono importanti in una relazione di coppia:

Crea un legame con il tuo partner: Durante l’atto sessuale, il cervello rilascia ossitocina, un neurotrasmettitore noto come “ormone del legame”. Questo favorisce non solo un senso di vicinanza al partner a livello emotivo, ma contribuisce effettivamente a rafforzare la connessione emotiva esistente.

  • Permette di esprimere amore e affetto: La sfera sessuale offre un’opportunità unica per esprimere amore e affetto, offrendo una dimensione di intimità che va oltre gli abbracci, i baci e le carezze che si possono scambiare anche in contesti pubblici.
  • Contribuisce al benessere emotivo: Una vita sessuale soddisfacente può contribuire a sentirsi più sicuri all’interno della relazione, riducendo i dubbi e le incertezze.
  • È una fonte di divertimento e piacere: Il sesso è una forma di svago che, oltre a procurare piacere, aiuta a rilasciare lo stress e a concentrarsi sul momento presente.
  • Porta benefici individuali: Il sesso regolare può migliorare l’autostima, permettendo di sentirsi desiderati e attrattivi, e favorisce un contatto piacevole e consapevole con il proprio corpo.
  • Porta benefici fisici: Oltre ai benefici emotivi, il sesso offre anche vantaggi a livello fisico. Può essere considerato una forma leggera di esercizio, in grado di beneficiare la salute del cuore e rafforzare il sistema immunitario.
  • Crea un ciclo di feedback sull’intimità: L’attività sessuale frequente ha un impatto positivo sul benessere generale e tende a generare un circolo virtuoso: più si fa sesso, più si ha voglia di farlo.
posizioni sessuali intime

Quali posizioni sessuali più intime si possono provare?

Posizione del missionario: Sebbene possa sembrare banale, questa posizione favorisce il contatto visivo e la possibilità di esplorare il corpo del partner.

Donna in cima

Questa posizione, che prevede l’uomo seduto e la donna che gli si siede sopra con le gambe avvolte attorno al suo busto, permette un contatto visivo diretto e la possibilità di scambiare baci e carezze appassionate.

Cucchiaio

Questa posizione, che prevede l’uomo e la donna sdraiati sul lato con l’uomo dietro alla donna, offre una sensazione di intimità e protezione e favorisce l’orgasmo femminile.

Il pretzel

Questa posizione prevede l’uomo inginocchiato e la donna sdraiata su un fianco con una gamba avvolta attorno alla vita dell’uomo.

 Donna Pancia in Giù

Potresti pensare che questa posizione manchi di intimità dato che la donna è rivolta verso il cuscino. Ma ti sbagli.
In questa posizione sessuale intima, la donna deve sdraiarsi a pancia in giù sul letto con le gambe leggermente divaricate. Poi, l’uomo deve entrarle lentamente da dietro, mentre lei incrocia le caviglie, creando un contatto più stretto.

Se non si sente stimolazione al clitoride, la donna o l’uomo possono provvedere manualmente. C’è qualcosa di affascinante in questa posizione: l’uomo può abbassarsi vicino al volto della donna. Vuol dire che è sesso.

Entrambi siete sudati, i vostri volti si toccano e potete sentire il respiro l’uno dell’altro. E questo può essere piuttosto eccitante!

La Bretella

Questa è un’altra delle posizioni sessuali romantiche. Se il tuo uomo ha un buon fisico, allora sicuramente puoi metterlo alla prova con questa posizione. L’uomo è in piedi con la schiena contro il muro, e la donna gli avvolge le gambe intorno alla vita e rimbalza su e giù.
Ora, l’uomo deve usare le sue braccia per tenersi sulle gambe per sostenerla, altrimenti rischiano di cadere. È un po’ diverso rispetto alla classica posizione sul letto, e sei anche in una posizione faccia a faccia.

La Montagna Magica

Le posizioni sessuali intime possono essere complicate, ma anche divertenti! Prova la Montagna Magica. Questa non è un’attrazione di Disneyland, anche se sembra essere proprio così.
L’uomo si siede con le gambe piegate e si appoggia all’indietro sulle mani o sugli avambracci, e la donna fa lo stesso. Entrambi in questa posizione, si avvicinano sempre di più l’uno all’altro finché non si connettono.

Quando siete entrambi nel momento, l’ultima cosa che volete fare è aspettare. Lo desiderate ora. Ma, se riuscite a resistere, è un bel momento. Vi fissate l’un l’altro e la tensione sessuale cresce. Inoltre, per la donna, dato che il suo bacino sfrega contro il clitoride, riceverai una stimolazione extra.

Il Mago del Flipper

Se sei una donna che pratica yoga o Pilates, questa posizione ti verrà facile. In caso contrario, inizia a fare stretching. Per il Mago del Flipper, la donna deve assumere una posizione di ponte parziale, con i fianchi in aria.
L’uomo sarà in posizione inginocchiata, tenendo i fianchi ed entrando nella donna. Per le donne, questo è fantastico perché può facilmente stimolare il tuo clitoride e massaggiarlo. Se hai problemi alla schiena, però, ti consigliamo di provare qualcos’altro.

Divertimento in Vasca

Diventare intimi non significa necessariamente che devi avere penetrazione. Non aggrottare la fronte. Può ancora essere molto divertente. Se hai una vasca da bagno, accendi l’acqua e riempila.
Entrambi entrano nella vasca, rilassano i piedi oltre il bordo della vasca e iniziano a toccarsi davanti al proprio partner. Senza dubbio, questo li ecciterà e cominceranno anche a toccarsi. Con te che fissi il tuo partner e loro che ti fissano, diremmo che è piuttosto intimo.

Ci sono posizioni sessuali intime anche solo per te – Da solo a pancia in giù

Se sei una donna e ti capita di essere sola, perché non avere un momento intimo con te stessa? Non devi sempre stare con qualcuno per provare intimità. Inoltre, un po’ di autostima equivale a cura di sé, e sappiamo tutti che è importante averne in abbondanza!
Sdraiati sullo stomaco e con le mani tra le gambe, strofina lentamente contro di esse. Strofina le gambe l’una contro l’altra. Muovi i fianchi su e giù come se ci fosse un uomo sopra di te.

Esplorare la propria intimità è un viaggio che continua a dare. La connessione tra due persone, o con se stessi, può essere potenziata esplorando queste posizioni. Ricorda, la chiave di una relazione sessuale sana e soddisfacente è la comunicazione, il consenso e il rispetto per i desideri e i limiti di ciascuno.

Spero che queste posizioni sessuali intime ti ispirino a sperimentare e a divertirti con il tuo partner o da solo. Tuttavia, alla fine, l’importante è sentirti a tuo agio, sicuro e amato.

E tu, sei pronto ad esplorare una nuova dimensione di intimità e piacere?