Nutrite ancora qualche dubbio sulla resistenza dei condom? Be, l’impresa realizzata da un portoghese appassionato di bungee jumping dovrebbe aiutarvi a fugarli.

Carl Dionisio, 37enne originario di Lisbona, si è lanciato da un’altezza di trenta metri con una fune fatta di preservativi. 18.500 preservativi per l’esattezza, legati tra loro con cura certosina dallo stesso protagonista della vicenda insieme al suo assistente Michael Xaba.

Teatro dell’insolito primato la città sudafricana di Durban, dove Dionisio vive da anni e dove lui stesso ha voluto rivivere «l’ebbrezza virginale» del suo primo salto nel vuoto, lontano ormai quindici anni. Quattro mesi, invece, è il periodo di tempo impiegato per costruire il lunghissimo elastico.

«Non è stato facile, ha commentato il jumper, perché i profilattici sono scivolosi e, mentre li annodavamo, sfuggivano di mano. La corda è stata fabbricata in base a una formula matematica ed ero sicuro al 99% che avrebbe retto, ma per un mese prima del lancio ho avuto lo stomaco in groviglio». Già, un groviglio di preservativi.