Indipendenza economica, autorealizzazione, successo. Ma che fine ha fatto l’amore? Sono centinaia gli uomini e le donne che – inconsapevolmente o consapevolmente – mettono da parte la propria intimità per dare priorità al lavoro, o perché magari si arriva a casa distrutti e troppo pensierosi. I rischi sono immediati ed evidenti: incomprensione nella coppia, nervi tesi, stress, insoddisfazione sentimentale e sessuale e, in alcuni casi, questo può avere anche conseguenze negative sul fisico. Ma tra turni assurdi e riunioni infinite, trovare il modo di dedicarsi all’amore e staccare da tutto per ripartire più in forma di prima non è poi così difficile.

Portare “compiti” a casa non vuol dire rinunciare alle coccole, anzi, impiegare le stesse energie che si dedicano alla propria carriera anche nella vita privata non farà altro che portare risultati eccezionali in tutti i campi e in tutti i luoghi, in ufficio come a letto.

Fidatevi e seguite questi semplici consigli:

  1. Mettetevi nelle condizioni di avere e creare del tempo libero da dedicare a voi e al/alla partner. Deve essere un obiettivo costante, un impegno piacevole Ottimizzate il lavoro in ufficio in modo tale da non portarlo tra le mura domestiche
  2. Sapere di aver concluso la propria giornata lavorativa, aiuta a rilassare e svuota la mente
  3. Riorganizzate le priorità: pensate piuttosto a eliminare o rimandare tutto ciò che non è indispensabile per la carriera e utilizzate quel tempo per ricaricare le pile. Uno sport o un hobby aiuta a scaricare la tensione. Le forze meglio preservarle per la notte
  4. Non fate del lavoro un pretesto per non uscire e non socializzare. Spesso si cade nel circolo vizioso delle scuse, ovvero utilizzare il lavoro o lo studio per non fare la cosiddetta” vita sociale”. Ma di tanto in tanto uscire vi regalerà più sorrisi.comsesso e carriera, un equilibrio possibileL’equilibrio tra amore, sesso e carriera sta nell’organizzare al meglio il proprio tempo e nel imparare a dire no a tutto ciò che è superfluo, perseguendo degli obiettivi ben precisi da rispettare.