Potrebbe capitare che durante un rapporto sessuale, la vagina ci metta a disagio emettendo dei rumori simili a delle scoreggia. Nonostante l’imbarazzo, non è necessario nascondere la testa sotto il cuscino, basta sfoggiare un bel sorriso e spiegare al partner che alla nostra vagina piace ciò che si sta facendo!

Flato Vaginale: L’aria nella vagina indica piacere sessuale

Il queefing può apparire per certi versi “imbarazzante” e si verifica durante la penetrazione del pene o delle dita in vagina. Il movimento provoca uno spostamento d’aria che crea un rumore simile alla flatulenza. Il flato vaginale può presentarsi anche nel bel mezzo di un orgasmo, poiché durante quest’ultimo la muscolatura della vagina si modifica e provoca lo stesso spostamento d’aria o queefing.

Questo rumore rappresenta un’indice di piacere sessualeperdita di controllo, poiché appunto la donna ha abbassato le barriere inibitorie e si sta godendo la penetrazione, contraendo la muscolatura pelvica interna.

 

queefing o flato vaginale

Queefing: Cosa significa Flatulenza Vaginale?

Il sinonimo italiano al termine inglese “queefing” è: Flatulenza vaginale. Il termine deriva dal latino “flatus” che indica “sbuffo, vento” che sta ad indicare, appunto, l’aria che muovendosi fa rumore “sbuffa” mentre facciamo sesso.

Esistono altri casi, oltre al sesso, in cui potremmo sentire questo rumore fuoriuscire dalla vagina: durante una sessione di allenamento, durante una visita ginecologica, o semplicemente tossendo. Niente paura, si tratta di una puzzetta innocua, che non è legata ad alcuna malattia e non emana odori poco piacevoli. Tutto si risolve con un po di rumore!

Qualche volta il fenomeno della flatulenza vaginale potrebbe provocare repulsione o eccessivo imbarazzo. In questo caso, è bene ricordare che sebbene ci sia vicinanza con la zona anale, il queefing non è associato alla defecazione.

Tuttavia, esistono ancora uomini che ne rimangono schifati, senza immaginare che invece alla partner sta realmente godendo della loro prestazione. Un po come accade con lo squirting.

Il nostro consiglio è quello di rilassarvi e godervi il piacere reciproco. Buon vento!