Da qualche giorno, un video virale sui social media sembra aver messo in crisi ogni certezza maschile riguardo al clitoride. Nel video, gli uomini fermati per strada a Londra, sembrano avere molta confusione riguardo la collocazione anatomica del clitoride. Il sessuologo ci rivela che questa confusione riguarda anche gli italiani.

IL Clitoride? Questo Sconosciuto!

“Ma veramente?!” La maggior parte delle donne è rimasta stupita sulla percentuale di uomini che non le conoscono…Affatto! Che le donne siano un pianeta “parallelo” rispetto alla loro controparte maschile, ormai si sà già ma appare bizzarro il fatto che la stra grande maggioranza degli uomini non conosca, affatto, l’anatomia femminile. Questo è quanto è emerso dal video virale di LADbible (una piattaforma al maschile, letteralmente “La bibbia dei ragazzi”) che da qualche giorno circola sui social media.

Nel video vengono intervistati uomini fermati per strada a Londra e davanti ad una chiarissima immagine dell’organo sessuale femminile, si sono trovati in difficoltà ad individuare e localizzare il clitoride.

“Indicavano ovunque: la vagina, le labbra e l’uretra in confusione completa, come dei ragazzini interrogati che cercano di cavarsela in qualche modo”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da LADbible (@ladbible)

Un fatto che ha dell’incredibile se si pensa che gli stessi uomini potrebbero essere partner sessuali attivi ed intenti a far raggiungere l’orgasmo alle loro donne.

Gianluca e Nicola Vitiello durante la messa in onda di a Dee Notte su Radio DEEJAY, hanno voluto chiedere un parere al sessuologo Marco Rossi.

Dal momento che il clitoride è fondamentale per l’orgasmo femminile,e da quello che emerge, da questo video, gli uomini non sanno l’ABC del sesso orale?

Ecco la risoposta del sessuologo Marco Rossi commenta:

“Non pensate che siano gli uomini inglesi ad essere particolarmente indietro: gli uomini italiani sono allo stesso punto, anche perché da noi non c’è un’educazione sessuale adeguata nelle scuole”.

Dov’è il Clitoride?Tutta colpa di una precaria educazione sessuale

Il sessuologo ci tiene poi a specificare che il problema nasce da una scarsa o poco adeguata educazione sessuale nelle scuole, che spieghi anche l’anatomia femminile e maschile.

“Nell’anatomia femminile molte parti dei genitali sono interne, e anche tante donne non la conoscono: quindi da questo punto di vista, non c’è da stupirsi”, continua il dottor Marco Rossi.

Non deve stupire, quindi, che nel 2022 esistono donne e uomini che ignorano per lo più la propria anatomia.

A proposito del video virale sul clitoride, memorabile è il commento di una donna: “Mio marito sa dov’è. Ed è per questo che è mio marito”.