Il concorso fotografico Il preservativo è… Comodo! , indetto da Comodo.it lo scorso luglio, è giunto alla sua conclusione. Abbiamo ricevuto uno svariato numero di fotografie, riscuotendo un grande successo tra i partecipanti che si sono sfidati a colpi di click, “likes” e condivisioni in rete. Lo scopo del concorso è stato raggiunto pienamente: diffondere l’uso del preservativo mediante la simpatica raffigurazione del preservativo. Da sempre cerchiamo di comunicarne l’utilità in modo ironico, quasi per sdrammatizzare su un tema che, in Italia, è spesso tabù. Tutte le fotografie in concorso sono state caricate sulla Fan Page di Comodo.it e sulla pagina ufficiale del concorso ( www.comodo.it/concorso ). La votazione online si è conclusa allo scadere della mezzanotte di venerdì 15 Novembre. Le venti fotografie più votate della rete, come fa regolamento, sono state sottoposte al vaglio della giuria esaminatrice, composta da: – Annalisa Losacco, Fotografo professionista – Eugenio Manghi, Fotografo professionista – Francesca Baldini, Art Director della Mercurio SAS La giuria ha decretato i vincitori dall’elenco delle 20 fotografie più votate sul web (sito del concorso e Pagina Facebook) e il Premio della Critica.

La foto di Walter Calvi “Il preservativo salva la vita” è sul gradino più alto del podio, seguita da “United colors of love” di Loredana Fiamma e “Il preservativo è comodo” di Paola Fortunato.  Pier Paolo Lorizio vince invece il premio della critica con “L’importante è che… stia comodo!”, fotografia considerata di maggiore valore artistico tra quelle in concorso.

In occasione del 1° Dicembre, giornata mondiale di lotta all’AIDS, saranno organizzate mostre itineranti in tutta Italia con l’esposizione delle fotografie vincitrici e quelle che hanno maggiormente attirato l’attenzione degli enti promotori. In questa maniera attueremo un lavoro di rete che servirà a divulgare ulteriormente un messaggio di prevenzione, divertente ma, allo stesso tempo, di grande importanza per la salute sessuale di centinaia di migliaia di persone. Comodo.it desidera ringraziare tutti i partecipanti al concorso perché hanno mostrato sensibilità e interesse nella divulgazione del preservativo come metodo contraccettivo e  prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Si congratula altresì con tutti i vincitori per l’ottimo risultato. Classifica complessiva: 1° Classificato) Walter Calvi con “Il preservativo salva la vita” 2° Classificato) Loredana Fiamma con “United Colors of love” 3° Classificato) Paola Fortunato con “Il preservativo è comodo” 4° Classificato) Lucia Ciuffreda con “Comodo, no?” 5° Classificato) Zoran Mackic con “Fate l’amore, non fate la guerra!” 6° Classificato) Valeria Filingeri con “Accettalo anche dagli sconosciuti!” 7° Classificato) Sergio Chiessi con “Meglio uno in tasca che senza” 8° Classificato) Silvia Cerrato con “Fiori e Serenità” 9° Classificato) Viviana Vagnini con “Con il preservativo non si affonda” 10° Classificato) Daniele Germinario con “L’ora dell’idea sicura” Premio della critica) Pier Paolo Lorizio con “L’importante è che ….. stia Comodo!”

Nel canale-shopping di Comodo.it potrete trovare il preservativo più comodo per voi, di tutti i tipi e di tutte le taglie!