Il sesso tra donne è ancora un tabù nella nostra società, tuttavia molte donne sono incuriosite dai rapporti sessuali lesbici e dalle posizioni per fare l’amore in maniera più soddisfacente. Noi le abbiamo riportate all’interno del “kamasutra lesbico”.
L’amore tra donne è un argomento che affascina ed eccita, non solo gli uomini ma anche le donne.
Ad essere attratti dai menage tra donne non solo solo le lesbiche, bensì i bisessuali, le pansessuali o tutte coloro che possiedono una sessualità fluida e provano attrazione verso persone del loro stesso sesso.
Sesso tra donne: quali dettagli cambiano rispetto al sesso tra uomo e donna o tra uomo e uomo?
Seppure non vi siano molte differenze nei preliminari e nell’approccio iniziale, la reale differenza sta nell’atto sessuale o meglio nella penetrazione.
Alcune donne la praticano attraverso dildo e strapon, altre invece preferiscono fermarsi alla masturbazione reciproca.
Un’altra differenza è legata alla conoscenza delle zone erogene del corpo femminile. Un uomo non sarà mai abile quanto una donna a riconoscere i punti di eccitazione di una donna.
In generale il piacere derivante dal sesso tra lesbiche è il medesimo di quello sperimentato tra bisessuali, pansessuali o etero. Ricordiamoci che il piacere dipende da diversi fattori, come: il desiderio, l’intesa con il partner, l’umore e lo stato del momento, ecc.
I sex toys nel sesso lesbico
I giocattoli erotici preferite nel sesso tra donne sono tra i più vari: dildo ai vibratori, ovetti vibranti, vibratori da borsetta, geisha balls, plug anali e strapon. Ciò che cambia è lo stile e la gamma di tonalità e materiali scelti. Tra i più richiesti sono i vibratori rabbit ed i vibratori dalle tonalità argentate e dorate e brillanti.
Come accennato prima, le lesbiche utilizzano spesso degli strap on, dei sex toys a forma di pene (di varie misure) attaccati ad una cintura che si annoda intorno ai fianchi femminili. Qualche volta la cintura include anche un vibratore interno alla mutandina che permette la penetrazione di entrambe le donne.
Nel sesso lesbico “classico” l’unico atto penetrativo contemplato è quella che avviene attraverso la penetrazione delle dita.
Esiste il “kamasutra lesbico”?
Seppur non esista un kamasutra lesbico ufficiale, è possibile riconoscere alcune posizioni tipiche del sesso tra donne: il cucchiaio, il contatto tra seni, il 69, il doggy style lesbico, il rodeo, la ricompensa, l’edera, il cucchiaio in piedi, la bilancia inclinata e la sforbiciata.