Cuffie colorate danno online l’ultimo appuntamento ai loro ascoltatori con una rubrica dedicata alla sessualità nel mondo della disabilità al grido «Basta ipocrisie», con ospite Armanda Salvucci che, per l’occasione, ha presentato un’interessante cortometraggio.

Nel corso delle puntate dedicate alla disabilità tra tanti ospiti e videomessaggi di atleti e personaggi famosi, le Cuffie colorate hanno salutato con un appuntamento finale dedicato ad un tema molto importante: sessualità e disabilità, con Armanda Salvucci di “Sensuability”.

Durante lo show online è stata aperta una votazione. In cui tutti i ragazzi possono scegliere i loro interventi preferiti.

«Sensuability è un progetto nato nel 2016 per abbattere i tabù e i pregiudizi attraverso tutti i linguaggi artistici» esordisce Armanda Salvucci presidentessa e fondatrice dell’associazione “Nessuno tocchi Mario”ì

Una persona attiva che si occupa principalmente di combattere i pregiudizi rispetto alle diversità.

«La cosa più difficile è parlare di sessualità e disabilità in Italia. Già sessualità e disabilità per molte persone sono due parole strane da sentire assieme, in più in Italia ci sono tanti tabù riguardo alla sessualità in generale. Però noi andiamo avanti».

L’associazione offre supporto alle famiglie. Questo aiuta i genitori che molto spesso vengono lasciati soli ad affrontare questo tema della sessualità vissuta da un uomo o una donna con disabilità.

L’associazione si propone di aprire presto uno sportello d’ascolto rivolto alle famiglie e agli operatori che sono all’interno delle strutture