Sarà presto online un nuovo sito web, “Love Ability“, totalmente dedicato al mondo dell‘Amore e della Sessualità dei disabili. L’idea nasce da Maximiliano Ulivieri (già noto per il suo sito sull’accessibilità “Diversamente agibile”), web designer di origine toscana, residente a Bologna.

Obiettivo: trovare un luogo di confronto e di scambio, dove le persone possano trovare spazi per parlare di temi che difficilmente trovano ascolto in altri luoghi, tra cui la sessualità.

Cercare di abbattere le barriere sociali che esistono per i disabili, questo è l’obiettivo di Ulivieri. Anche per far questo, il sito sarà aperto a tutti, disabili e non. Nasce l’esigenza di comprendere le problematiche dei portatori di handicap, che spesso in maniera troppo frequente vengono ignorate dalla comunità. All’interno del sito sarà possibile raccontare le proprie esigenze e storie; specie nella sezione “Spazio Racconti” le coppie, composte da due disabili o uno solo, raccontano la loro storia d’Amore: come si sono conosciuti, la nascita del loro amore, gli interessi in comune, il loro modo di relazionarsi con la sessualità, come si affrontano i problemi legati alla disabilità.

Spesso le persone disabili hanno difficoltà ad affrontare tematiche sessuali in pubblico, un po’ per pudore e un po’ per imbarazzo. Questo nuovo sistema darà modo di parlare senza tabù e magari trovare un modo per risolvere determinati problemi.

All’interno del sito ci sarà un Book Ability, dove le coppie potranno inserire le loro foto, come corredo della propria vita. Inoltre, vi sarà una sezione Spazio Dating (Dating Ability) dove si potrà cercare l’anima gemella. Ma non pensiate sia un sito d’appuntamenti o d’incontri, perché tutti dovranno raccontare la loro storia accompagnandola da una foto. Inoltre, nessuno potrà essere contattato direttamente, ma si potranno lasciare dei messaggi nelle schede personali degli utenti. Un’altra sezione interessante è quello Spazio News (News Ability), dove si possono raccontare i propri successi personali in tutti gli ambiti. Per finire c’è una sezione “Sweet Ability”, dedicato a quelle persone che cercano un compagno, un amico, una persona con cui scambiarsi semplicemente qualche attenzione e coccola virtuale.

Inoltre, il sito fornirà consulenze e consigli pratici ai portatori di Handicap, avvalendosi di un medico come supporto esterno.

Davvero una bella iniziativa che merita tutto il nostro sostegno. Complimenti Maximiliano Ulivieri