Tutti nudi mentre si mangia. A Parigi apre il primo ristorante nudista, ovvero dove gli ospiti possono sedere al tavolo completamente nudi. Il nome è “O Naturel” ed è unidea di due fratelli gemelli, Mike e Stephane Saada.

Rue de Gravelle, a Parigi, ha una grande novità. Si chiama O Naturel ed è il primo ristorante francese dove poter mangiare nudi. Una tendenza già lanciata a Londra e New York che adesso fa parlare di sé anche in Francia. Del resto, si sa, i francesi sono molto aperti al nudismo. Pensate che 2,6 milioni di francesi praticano nudismo e 460 sono le aree, tra camping e spiagge, dedicate a questa tendenza.

Infatti, il locale O Naturel ha inaugurato con una serata riservata alla associazione Associazione naturista di Parigi. “Hanno sostenuto la nostra iniziativa fin dall’inizio – dicono i due fratelli imprenditori – e quindi abbiamo riservato loro la serata inaugurale: aspettavano con impazienza quest’apertura e sembrano essere molto contenti del risultato”.

Come funziona? Semplice: c’è un guardaroba riservato ai clienti che, una volta spogliati dai loro vestiti, possono accomodarsi al tavolo, sfogliare il menù e ordinare i loro pasti. I costi? Per un menù completo di primo, contorni e dessert si spendono dalle 39 alle 49 euro, tra Foie gras e escargot (lumache) e insalate varie.

O Naturel Ristorante parigi

Nudismo: La nostra Esperienza e qualche consiglio

Siete mai stati, per esempio, in una di quelle Spa per nudisti? Noi abbiamo provato questa esperienza e possiamo garantire che è un’avventura da provare. Può serenamente farlo chiunque, anche chi non pratica il nudismo. Certo, ci vuole un po’ per abituarsi, ma, presto ti renderai conto che tutti sono disinvolti e a proprio agio. Saresti fuori contesto a sentirti in imbarazzo. C’è gente di ogni età, come supponiamo succederà anche nel nuovo ristorante parigino. I più anziani sono in assoluta armonia con loro stessi, molto spontanei e questo aiuterà i più timidi a rilassarsi e godersi il contesto. Tra i più giovani, almeno nella nostra esperienza, c’è chi gioca con lo sguardo. In una sauna per nudisti, il bar, il post sauna o lo spogliatoio può essere il posto ideale per socializzare. In un ristorante come O Naturel, immaginiamo, l’occasione per fare incontri interessanti è altissima. E poi il cibo unisce sempre tutti.

E chissà se, per una cena più galante o per occasioni speciali, il ristorante consentirà di aggiungerci un tocco di originalità in più, come la body art. Esistono in commercio – disponibili su Comodo.it – degli accessori che rendono glamour un corpo nudo. Si tratta di sticker pensati per impreziosire e abbellire seni e vulva. E non a caso il loro nome è francese: “Petits JouJoux”.

Nudismo Body Art sticker per il corpo

Se volete dire come la pensate, usate il nostro forum cliccando qui