Chi, tra uomo e donna, sa meglio comprendere come funzionano i meccanismi del piacere dell’altro e attivarli per fare felice il partner?

Naturalmente le donne. Un uomo su due, invece, non sa valutare affatto quando una donna – la sua donna – ha raggiunto l’orgasmo, se sta fingendo o lo sta nascondendo.

A spiegare scientificamente il perché gli uomini siano così lenti a capire è un nuovo studio pubblicato sul Journal Sexual Medicine sull’esperienza dell’orgasmo nella coppia.

Esaminando i comportamenti di 1683 coppie eterosessuali, gli studiosi sono giunti alla conclusione che mentre l’uomo è più bravo a raggiungere il piacere sempre è di certo il peggiore ad individuare quando per la sua compagna è avvenuto altrettanto. Le percentuali parlano chiaro: l’87% degli uomini raggiunge l’orgasmo sempre contro il 49% delle donne, ma il 43% degli uomini contro il 10% delle donne non sa dire con che frequenza la sua donna tocca l’apice del godimento.

Orgasmo: perché gli uomini non capiscono

“Se vuoi vederlo felice, fingi. Non si accorgerà mai se il tuo orgasmo è stato vero o simulato”. Il vecchio consiglio da-donna-a-donna non perde mai di validità. E non di certo per la poca accortezza o per la superficialità dell’uomo. Il fatto che la donna non abbia manifestazioni chiare del suo orgasmo come l’eiaculazione dell’uomo, rende più facile la dissimulazione, soprattutto quando a fin di bene. Il 73% delle donne non raggiunge sempre l’apice del piacere, ma per compiacere il compagno, far fronte alle sue insicurezze e non mettere a repentaglio il rapporto, finge un orgasmo. La verità è che solo con la stimolazione clitoridea la donna è in grado di arrivare al suo climax sempre e comunque. In un rapporto senza preliminari e puramente coitale, per quanto l’eccitazione possa essere alle stelle, ci sono basse probabilità di impazzire di piacere.

 Sex toys e preliminari: ecco come non sbagliare più

Come aggirare l’ostacolo dell’orgasmo simulato? Senz’altro non chiedendo alla partner promesse di sincerità eterna. Lei continuerà a mentire e lo farà per il vostro bene. Piuttosto, se volete la sincerità senza rinunciare all’orgoglio di una performance da applausi, iniziate a dedicare più attenzione ai preliminari. Al contrario di quanto si creda, non è la penetrazione ma tutto quello che la precede a fare la differenza tra un’esperienza da non dimenticare ed una davvero scadente. Il piacere, più che con i muscoli, la forza e l’esperienza, ha a che fare con la capacità di lasciarsi andare e il piacere di scoprire il proprio corpo e quello altrui, in un gioco continuo che si autoalimenta.

I sex toys, in questo senso  possono essere un valido aiuto, se utilizzati in coppia: durante il rapporto non esistono solo i vibratori più classici, che pur stimolano efficacemente il clitoride di lei tanto quanto i più tecnologici stimolatori clitoridei.

Oggetti di piacere per la coppia come i mini vibratori da lingua per lui e per lei,eccitano entrambi sfruttando ogni lembo di pelle e ogni istante del rapporto, in un gioco win-win che può non smettere di regalare sorprese.

Chi li ha provati, poi, non li abbandona più: sono gli Anelli vibranti , piccoli ma potenti strumenti del piacere femminile da indossare sul pene in erezione per tutta la durata del rapporto. Sperimentateli, per trovare quelli più adatti a voi e vedere com’è lei per davvero quando geme fino allo spasimo di piacere. Dal quel momento in poi, il dubbio eterno sul ” questa volta sarà vero?”, statene certi, sarà solo un ricordo lontano.