È proprio il caso di dirlo: fare l’amore con gusto si può. Tra le proposte contraccettive più gettonate ci sono i preservativi alla frutta: mela, banana, mirtillo, fragola e frutti tropicali. Sono i profilattici preferiti del pubblico femminile, forse perché sono più sfiziosi dei normali condom. Scopriamoli insieme e vediamo alcuni dei consigli migliori per usarli.

L’obiettivo di diffondere un prodotto diverso che si differenzia dai classici profilattici in lattice, è di offrire alle donne e agli uomini una opzione di scelta alternativa e più divertente, che stimoli la fantasia e che possa rendere il sesso – in particolar modo il sesso orale – piacevole e sicuro.

Profilattici alla frutta e sesso orale: la scelta migliore per stimolare l’olfatto

Vi ricordate il film Pretty Woman e della scena in cui Julia Roberts tira fuori una serie di preservativi colorati? Scommettiamo che molte ragazze hanno simulato questa scena con il proprio partner giocando a scegliere quale profilattico alla frutta abbinare a una serata “speciale”. Magari quella in cui il “pompino” è stato tra i più indimenticabili di sempre. Il nostro consiglio ha il gusto della spensieratezza e del divertimento:

Preservativi alla frutta vegan e anallergici: l’ultima tendenza del momento che piace a ragazze e ragazzi

Importantissimo è sottolineare che esistono brand che producono condom aromatizzati alla frutta anche per tutelare chi soffre di allergia al lattice. Per esempio, scegliendo i preservativi alla frutta VEGAN.

Proprio così. Questi sono preservati alla frutta più speciali di altri, nel senso che non contengono caseina e quindi rispettano le norme per aggiudicarsi il certificato di “profilattico Vegan” (Vegan Society). Tra i migliori profilattici vegani alla frutta ci sono i Glyde, marchio riconosciuto tra i primissimi ad aver lanciato questa nuova tipologia di condom. In vari gusti tutti assortiti. Anche nella versione extrasmall, per chi ha il pene piccolo.

Preservativi alla frutta vegani Glyde

Preservativi alla frutta vegani: i fantastici Glyde

È vero, i preservativi alla frutta piacciono alle donne: ma perché sono così richiesti?

Le donne, generalmente la fascia dai 18 ai 25 anni, preferisce acquistare profilattici aromatizzati alla frutta perché ogni volta si vive una esperienza diversa: le ragazze adorano per esempio scartare l’involucro del condom alla frutta e scoprirne il gusto. Questo rende spesso l’atto più intrigante. E di certo, il profumo intenso di questi preservativi mascherano ogni odore “spiacevole”: immaginate per esempio di poterli usare al terzo giorni del ciclo mestruale, ideale!

Proviamo adesso a pensare per un momento al lato “estetico” della prevenzione. Sì, perché anche i preservativi possono fare tendenza.

Pubblicità, serie televisive e film: anche qui i preservativi sono presenti e, oltre a essere il mezzo che ti salva da seri rischi (è recente l’allarme della Organizzazione Mondiale della Sanità sulla diffusione di Gonorrea tra i più giovani, maggiore causa il sesso orale), diventa anche quell’accessorio cool spesso segreto, nascosto nella borsa o nella tasca interna dello zaino. Per questo, a proposito di accessori, avete mai pensato a proteggere (ma anche nascondere) il profilattico in un portapreservativo? Figo, no? Ce ne sono di colori diversi. I più appassionati, possono persino abbinarli ogni volta a un abbigliamento diverso.

Porta preservativo

Twolly Basic: il primo porta-profilattici italiano, piccolo contenitore in plastica tascabile, innovativo, funzionale e disponibile in diversi colori