Sette italiani su dieci preferiscono le donne più grandi

Lui ha poco più di vent’anni, lei quaranta o giù di lì. Una situazione di coppia ideale per 7 italiani su 10.
Gli italiani preferiscono le donne cougar. E alle donne pantera, cacciatrici mature, eleganti e decise, non dispiacciono affatto i toy boy. Lo rivela un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, portale specializzato in incontri tra donne mature (donne cougar se senza figli, milf se con prole) e uomini più giovani, che su un campione di coppie di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, ha scoperto che il 21% delle volte lei è più matura di lui.
«Il fatto è che sono sempre di più le donne che cercano un amore “giovane”. E agli uomini non dispiace: il 68% di essi si sente attratto da una donna più grande, sicura di sé e realizzata. Insomma, dalle donne pantera, le cougar» commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.
Si tratta di un tipo di relazione ancora in crescita, con una serie di vantaggi per lui, primo su tutti quello che le donne pantera vanno a caccia e detestano essere cacciate.
E poi le donne cougar sanno quel che vogliono e in genere sanno anche come ottenerlo, sono finanziariamente più solide, non vogliono un matrimonio (e dei figli) a tutti i costi, hanno una maturità sessuale che permette un rapporto più complice e diretto con il partner e, data la stabilità emotiva, sono in grado sostenere e rassicurare il partner in tutte le sue proiezioni sul futuro.
La giornalista e scrittrice inglese Bibi Lynch ha coniato per loro l’acronimo WHIP (Women who are Hot, Intelligent and in their Prime), che sottolinea da un lato l’intelligenza a la posizione di potere, dall’altro la loro esplosiva femminilità.

Cougar boom: perché le donne mature sono così attraenti?

Quanto è vero che le donne cougar, le over 35 siano delle sex bomb? La scienza si è posta la domanda ed ha provato ad ottenere una risposta. E così, analizzando la vita sessuale di 900 donne divise in tre gruppi di età, gli studiosi si sono ritrovati ad ammettere che si, è vero, le donne cougar hanno una marcia in più.
Alle volontarie, hanno chiesto di raccontare cosa pensassero del sesso con uno sconosciuto e delle proprie fantasie erotiche. A conclusione dell’indagine è emerso come le donne con la carica sessuale più alta sono quelle di età compresa fra i 27 e i 45 anni e che, rispetto alle ventenni e alle donne in menopausa, sarebbero le donne pantera le più disponibili ad avventure di una notte.
Tutta colpa dell’orologio biologico, spiegano gli esperti, che accelera la libido quando si approssima la fine dell’età fertile. Inconsciamente le donne cougar cercano insomma strade per facilitare il concepimento prima che sia troppo tardi. E per darsi più chances scelgono un uomo più giovane anche sotto le lenzuola.