Semplice
perché è sufficiente tenere lo stick per 6-8 secondi sotto il flusso di urina

Rapido 
perché si può leggere il risultato già dopo 3 minuti.

Precoce
perché è molto sensibile: può essere usato dal primo giorno delle mancate mestruazioni. Anche se può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata, la prima urina del mattino è normalmente la più concentrata del giorno e dovrebbe contenere la maggior quantità di HCG.

Affidabile
la comparsa di una linea nella zona di controllo (C) indica che la procedura è stata eseguita correttamente e che è stata assorbita la giusta quantità di urina.

Come eseguire il test

  • Prelevare la penna dalla busta di alluminio
  • Rimuovere il cappuccio e collocarlo sopra l’impugnatura
  • Sostenere il test tramite l’impugnatura mantenendo il puntale assorbente rivolto verso il basso all’interno del flusso dell’urina per almeno 10 secondi, finchè non sia completamente bagnato.
  • Chiudere lo stick con il cappuccio, appoggiare il test su una superficie piana con le finestre di controllo rivolte verso l’alto. Leggere il risultato dopo 3 minuti.
test di gravidanza
Lettura del risultato
lettura test

POSITIVO – GRAVIDANZA 
Appaiono 2 linee ben distinte. Una nella finestra di controllo (C) ed un’altra nella finestra di test (T). Una linea potrebbe essere più chiara dell’altra, non devono necessariamente essere uguali. Questo indica che molto probabilmente siete in stato di gravidanza.

NEGATIVO – ASSENZA DI GRAVIDANZA
Una linea colorata appare nella finestra di controllo (C). Nessuna linea appare nella finestra di test(T). Questo indica che molto probabilmente non siete in stato di gravidanza.

NON VALIDO 
Il risultato è da considerarsi non valido se non compare alcuna linea nella finestra di controllo (C), anche se appare una linea nella finestra di test (T). Il test deve essere ripetuto con un altro test midstream.