”Le cose tra noi non vanno molto bene. Non si parla più tanto e a letto non è più come prima”.

Be’, vi siete mai chiesti se quella mancanza di attenzioni dipende dal vostro smartphone? O meglio, dall’uso eccessivo che ne fate? Un’abitudine quotidiana che ci fa dimenticare quanto sia bello, in certe circostanze, vivere senza. Non alzare mai lo sguardo dal telefonino significa non guardare in faccia gli interlocutori, trascurare non solo le persone ma ogni singola emozione, colore, odore, paesaggio. E se il naso decide di alzarsi verso il cielo, magari è per scattare un selfie. Insomma, con il smartphone tra le mani perdiamo attimi importanti senza nemmeno rendercene conto.

Per di più, pensateci, passare una serata con una persona dipendente da smartphone è davvero eccitante? No, non c’è niente che fa perdere ogni fantasia che guardare un uomo o una donna con la testa china sul smartphone.

Cos’è il Phubbing che crea dipendenza da Smartphone?

Il significato di phubbing deriva dall’inglese “phone” e “snubbing” letteralmente significano telefono e snobbare. Questi termini fanno riferimento all’atteggiamento evitante di qualcuno in un ambiente sociale, proprio perché intenti a dare attenzione al proprio smartphone. Si parla di Phubber riferendosi a chi realizza il phubbing, mentre il phubee è colui o colei che subisce questa pratica.
Alcuni studi hanno dimostrato come alla base di questo atteggiamento di attaccamento allo smartphone possono esserci due tipi di dipendenza:

  • Quella da internet o internet addiction: che è direttamente associata al bisogno di rimanere costantemente connesso all’ultima news, paura di perdersi qualcosa . Una vera e propria ossessione verso ciò che stanno facendo gli altri.
  • Mancanza di autocontrollo: Il phubbing rappresenta un disturbo parallelo a molte dipendenze, proprio perché deriva da un uso eccessivo di smartphone, social network, chat, etc.

Smartphone e dipendenza da smartphone:

L’80 per cento della popolazione mondiale ne possiede uno e secondo uno studio di Deloitte, gli italiani lo controllano anche 50 volte al giorno. La classifica dei luoghi dove gli smartphone si rompono più frequentemente secondo le abitudine degli italiani dice che il 50% degli incidenti avvengono dentro casa.

Vivere senza smartphone

Il sociologo americano Giles Slade nel suo libro ”The big disconnect: the story of Technology and Loneliness” parla di una società fredda e distante sempre più incline al comfort: macchine, televisione e adesso i cellulari. Ma allo stesso tempo, dice, ascoltare musica o guardare un film sono tra i fenomeni che più hanno fatto da connettori sociali nella storia dell’umanità. Provare a disintossicarsi è semplice. La soluzione è sempre lì dietro l’angolo solo se voi lo volete. E a noi sembra che rompere una relazione per un amante che ha la forma dello smartphone (e nemmeno una curva) sia davvero stupido.

Soluzioni

Inutile parlare dei vantaggi di avere tutto a portata di mano, ma dopo aver letto news o informazioni che stavi cercando, controllato le email, aver messo un post su Facebook, chattato o fatto acquisti online, è l’ora di voi stessi, della vostra lei o del vostro lui. Avete dimenticato quanto può essere bello guardarsi dritto negli occhi? Be’, provatelo. Scoprirete che la disintossicazione sarà del tutto naturale.

Ma ancora più importante, lasciate che la vostra curiosità riaffiori e riscoprite tutto il piacere del contatto fisico. Il gioco può anche ricominciare con un tocco di stile, per questo vi proponiamo ”Playboy Classic”

Ma attenzione. La tecnologia ha dalla sua parte anche tutti quegli aspetti positivi che ci hanno conquistato. Recuperare la vostra storia non sarà difficile se siete in grado di sfruttare questa passione.

Avete mai sentito parlare delle palline del dottor Arnold Kegel che stimolano il piacere femminile?

Lui è stato il primo a sviluppare esercizi che rinforzano il pavimento pelvico. Sono gli ESERCIZI KEGEL, adatti sia alle donne che agli uomini. Ecco allora una grande dimostrazione di come rendere il tanto amato e inseparabile smartphone indispensabile alla vostra vita di coppia per un’esperienza sessuale intrigante e tutta da scoprire. Utilizza le palline di kegel, abbinando queste magiche sfere ad un app specifica: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jsdev.pfei&hl=it&gl=US

 

E per chi invece vuole assolutamente che il suo smartphone sia sempre presente, allora sfruttatelo al meglio e lasciate che sia lui a regalarvi la colonna sonora per godere del vostro partner staccandovi comunque da quel dannato smartphone.

Couple