Continua la mini guida sul sesso anale. Dopo aver parlato della penetrazione, dei lubrificanti migliori da usare è il momento di passare ai dildo e plug anali. Sono tra i sex toys più richiesti nel mercato degli accessori per migliorare le prestazioni sessuali. Ideali sia per rapporti etero o omosessuali. Dedicati a chi sa come andare oltre. Forma ergonomica e materiale di altissima qualità, aiutano a conoscere meglio se stessi e il/la propria partner. Scopri di più. 

Abbiamo visto come praticare sesso anale sia una scelta sempre più diffusa, soprattutto tra le giovani generazioni e forse con la diffusione della comunità Lgbt. Ma il sesso anale, da sempre considerato uno dei più grandi tabù in materia di sesso, è super gettonato non solo tra le coppie gay o lesbiche, ma anche tra coppie eterosessuali pronte a provare e sperimentare nuove sensazioni e nuovi piaceri

Prima di ogni altra cosa, è basilare che entrambi i partner abbiamo davvero il desiderio e la curiosità di spingersi oltre. Da qui dipenderà il livello di rilassamento del corpo perché l’ano, a differenza della vagina, non è elastico né lubrificato, pertanto il sesso anale sarà più doloroso rispetto a quello vaginale. Anche se, è vero, il fatto di sentire il pene più avvolto e stretto, dona all’uomo sensazioni di piacere nettamente amplificate.

Qualcuno definisce il sesso anale “animalesco”, e anche questo, nella psicologia maschile, spiega perché molti uomini fremono per poterlo fare da dietro, oltre che faccia a faccia. Con le giuste accortezze e gli accessori ideali per l’anal sex, si può arrivare a una buona qualità di sesso anale che soddisfi entrambi i partner della coppia. Non solo lubrificanti per il sesso anale, ma anche plug. Scopriamo di più.

plug anali

Plug anali e i dilatatori anali: rendono l’esperienza di gran lunga più piacevole

Che tu sia un principiante o un grande esperto dell’anal, devi sapere che la preparazione al sesso anale con l’uso di oggetti erotici e giochi sexy come un plug anale vibrante può aiutare e facilitare l’orgasmo anale che, a differenza di quello vaginale, nelle donne, arriva se si stimolano le terminazioni nervose dell’ano. Questo significa che preliminari e stimolazione clitoridea non devono assolutamente mancare per rendere la tua (e la vostra) avventura sessuale indimenticabile. Per l’uomo invece la stimolazione passa attraverso il Punto L, che può assolutamente essere facilitata con il Plug Anale che preferite. 

La protezione e l’igiene nel sesso sono le basi fondamentali per garantire a uomini e donne benessere e sicurezza sessuale: perché rischiare? Oggi sono disponibili centinaia di proposte, tra preservativi e sex toys, che possono accompagnare l’attività sessuale e renderla davvero unica senza correre alcun rischio di contrarre malattie. Infatti, per l’uso di dildo e plug anali è assolutamente consigliato l’uso del preservativo che deve essere cambiato ogni volta che si l’oggetto passa da un partner all’altro. Questo è importantissimo soprattutto per i rapporti anali tra gay quando non si conosce lo stato di salute dell’altro.

Anal sex: come funziona un dilatatore anale o un plug anale e perché è importante usare sex toys con il sesso anale

L’uso di giochi sessuali come i dilatatori/dildo anali o i plug anali facilita la penetrazione e aiuta il partner ad accogliere il pene eretto senza alcun dolore fisico. Se sei curioso di capire come funziona il Plug Anale sei nel posto giusto: il plug anale, come ogni comune dildo, è dotato di una parte esterna che ha la funziona della presa (del manico, per intenderci) e può avere diverse forme. la seconda sezione del Plug ha il compito di penetrare per rendere il rapporto più piacevole. Questa sezione del plug, di dimensioni e design diversi, deve essere accompagnata dall’uso di gel lubrificanti per il sesso anale (a base acquosa o siliconica) per una migliore performance.

I plug anali, come i dildo, esistono in tantissime tipologie, soprattutto sono di dimensioni differenti proprio per facilitare la preparazione: per esempio in un set di 3 plug anali naturalmente va utilizzato per primo il più piccolo, con abbondante lubrificante, in modo tale da facilitare la dilatazione dell’ano e a prepararlo a ricevere un plug di dimensioni più grandi fino ad esser pronto per la vera e propria penetrazione. 

I dildo e i plug esistono in diversi materiali, forme e colori, tra i tanti esempi ci sono i plug dotati di diamante, un accessorio non solo utile ma anche bello da vedere e mostrare.

Esistono in silicone, in acciaio e in vetro, più igienici, resistenti e davvero belli da vedere. Un vasta gamma di prodotti per tutti i gusti e per soddisfare ogni tipo di esigenza!