Come avere un rapporto anale? Cresce la voglia di scoprire come rendere altamente piacevole il sesso anale. Questa è una variante erotica da sempre molto apprezzata dagli uomini che recentemente ha raggiunto una buona (e alta) percentuale di “fan” anche tra le donne: ebbene sì, il rapporto anale piace anche alle donne.

Per questo è bene avere a portata di mano alcune linee guida su come prepararsi alla penetrazione anale e su quali prodotti orientarsi, come per esempio i  lubrificanti anali a base siliconica, accessori che garantiscono una esperienza al di sopra di ogni aspettativa, come gli Anal Toys.

Come avere un rapporto anale? Le fasi di preparazione

Preparazione al rapporto anale: un tabù che pian piano sta rompendo alcune barriere, soprattutto grazie alle nuove generazioni. Tempo fa abbiamo letto che in America la rivista Teen Vogue ha dedicato una intera guida al rapporto anale dedicato al lato B, “Anal sex. what you want to know“. Un progetto nato dall’esigenza di informare i giovani con precisione e senza alcun timore su metodi, tecniche, errori da evitare che riguardano il sesso a 360 gradi.  Nello specifico penetrazione ed orgasmo anale.

Dal lavaggio anale prima del rapporto alla preparazione con plug anali

È fondamentale essere bne informati per prevenire ed evitare tutti i rischi che si possono correre se il sesso anale viene praticato senza consapevolezza e conoscenza. Certo, l’argomento prevede una bella e intrigante parentesi di sperimentazione diciamo… “sul campo”, come è giusto che sia. Ma insieme possiamo approfondire i dettagli e capire quali precauzioni adottare (dal preservativo resistente; al lavaggio anale prima del rapporto) e quali sono gli accessori ideali, tra sex toys, giocattoli anali e lubrificanti intimi gel, che possono diventare i migliori amici di una sessualità perfetta. Senza alcun “incidente” di percorso…

Preparazione al Rapporto anale: Pulizia prima di tutto!

Una corretta igiene del tratto rettale/anale è fondamentale per evitare la contaminazione e la trasmissione di germi e batteri tra i due partner durante il rapporto anale. Per la preparazione al lavaggio anale è importante favorire l’evacuazione delle feci. Soprattutto se si soffre di stitichezza, gonfiore o flatulenza.

Come avviane il lavaggio intestinale? Attraverso diversi metodi e modalità: utilizzando i clisteri, enteroclisterio effettuando idrocolonterapia. In quest’ultimo caso si procede con l’immissione di acqua attraverso il condotto rettale.

Lubrificanti anali per non sentire dolore

È garantito che l’uso di un lubrificante anale a base siliconica facilita l’eccitazione e aiuta la coppia a rilassare completamente la zona. È estremamente importante sapere con certezza quale lubrificante acquistare, quindi quali caratteristiche deve avere un gel anale specifico:

  • Deve essere specifico, ovvero sulla confezione deve esser scritto che può essere utilizzato per i rapporti anali;
  • Deve essere a base siliconica;
  • Può essere anche a base acquosa ma deve essere riportata l’idoneità per i rapporti anali
  • Può essere ibrido, ovvero può avere tutte le caratteristiche di un gel a base acquosa e siliconica;
  • La texture deve essere morbida e necessariamente durevole, ovvero non deve asciugarsi in fretta.

Alle donne piace il rapporto anale ma come non sentire dolore? Tutte le fasi della penetrazione anale

Ci sono delle fasi molto importanti che sia le donne che gli uomini devono conoscere se si vuole praticare l’anal sex senza alcun problema.

Sul nostro blog abbiamo già visto i migliori consigli per approcciarsi al rapporto anale per la prima volta. Adesso passiamo allo step successivo: migliorare la penetrazione e l’orgasmo anale ed evitare il sangue dopo il rapporto anale.

Per prima cosa è necessario mettere a suo agio il partner, fare in modo che si senta tranquillo/a ed eccitato/a, dopodiché bisogna applicare il lubrificante con le mani massaggiando l’esterno e l’interno dell’ano cautamente e penetrare con le dita gradualmente in modo tale da rilassare la zona intima e consentire all’ano di dilatarsi.

Conta molto lasciare che la donna o l’uomo che stanno di spalle e ricevono l’atto, siano estremamente rilassati per tutta la durata del rapporto. Saranno loro a decidere come muoversi, con quale ritmo e frequenza. Chi sta dietro e inserisce il pene, ha il compito di seguire il partner nei movimenti e rendere il tutto sempre più piacevole, magari utilizzando un lubrificante anale aromatizzato . Lo si può fare usando nel modo giusto le mani: il tatto infatti gioca un ruolo primario dell’attivazione del piacere di entrambi i sessi e, insieme alla stimolazione di tutti e 5 i sensi, riempie il desiderio sessuale di percezioni e scoperte, fino ad un orgasmo da favola.

E per una performance sempre più intensa, ecco che interviene l’accessorio, il gioco sexy  (il plug anale per esempio) che porterà la vostra sensualità molto, molto lontano.

Ma per farlo, c’è bisogno di scoprire, provare, scegliere quello fatto per voi. Questa volta vi consigliamo alcuni dei lubrificanti migliori adatti al sesso anale, validi sia per principiante che per i più esperti.

Lubrificanti anali a base siliconica

Alcune delle regole principali del sesso anale sono due: rilassare l’ano ed evitare che la penetrazione sia dolorosa, per tutta la durata del rapporto.

Questa della durata è una nota molto importante e spiega il motivo per cui il lubrificante a base siliconica si adatta meglio al rapporto anale ma è anche all’utilizzo di giochi anali: questa tipologia di gel evapora più lentamente, è più corposo e più fluido e quindi si dimostra più resistente rispetto alla frizione e ai movimenti della coppia. Ideale per rapporti anali etero o omosessuali, ovviamente.

Tra i più convenienti e che rispondono al rapporto qualità-prezzo c’è il lubrificante Durex “Play Eternal”. La sua applicazione, nelle quantità che si desidera, consente di non interrompere il rapporto. In offerta sul nostro store Durex.

Anche i lubrificanti a base acquosa servono a ridurre l’attrito e a facilitare la penetrazione, durante i giochi anali. Inoltre, sia i lubrificanti a base siliconica e sia i lubrificanti a base acquosa presenti su Comodo.it sono compatibili con l’uso di preservativi della taglia giusta. Per i più desiderosi di sensazioni forti, per quelli che impazziscono di piacere nel sentire il calore intimo, il migliore suggerimento è optare per lubrificanti a effetto caldo. Una delle novità sul mercato è H₂o Anal Warming, il lubrificante a base siliconica per sesso anale firmato Jo, l’affermatissimo brand di lubrificanti e toycleaner.

Plug anali e sex toys per la preparazione

Oltre alle dita, è possibile utilizzare dei giochi erotici specifici per dilatare l’ano e prepararlo alla penetrazione, tra questi ci sono i plug anali o le palline anali: di dimensioni differenti, disponibili in set con diametri diversi per una preparazione lenta e graduale. Sono ideali anche per giocare col partner e aumentare l’eccitamento sessuale. Esistono di colori e materiali differenti, vibranti o non vibranti, con diamantini, parti stimolanti o lisci. Per approfondire l’argomento clicca qui.

Rischi, Pro e Contro del sesso anale 

Il maggiore rischio del sesso anale sta nel praticare il rapporto anale non protetto poiché vi è la possibilità del contagio di malattie sessualmente trasmissibili. Per questo motivo ti consiglio sempre di praticarlo con l’uso di un profilattico resistente come Durex Defensor o Akuel Sicuro

Ma ricorda: non è assolutamente consigliato l’uso del preservativo con lubrificanti a base oleosa.

Un altro contro  sta nell’attrito che si crea durante la penetrazione, questo provoca una sensazione dolorosa che mette in cattiva luce il piacere che si prova. Il consiglio è di praticare dei preliminari che facciano eccitare e bagnare la tua partner, facendola sentire a suo agio durante i giochi anali.

Prestare molta attenzione se si soffre già di emorroidi o ragadi, una penetrazione troppo aggressiva potrebbe causare gravi problemi. 

 

Il prossimo appuntamento è con i plug anali. Stay tuned!