Straordinariamente è questa una delle pratiche sessuali attualmente più in voga. Una fantasia erotica valida per i rapporti etero e gay, piace a molte persone curiose di scoprire nuovi e intensi piaceri. Dilaga nelle categorie delle donne e degli uomini più giovani, ma anche in quelli più maturi. Ma prima di avventurarsi, è necessario conoscere i giocattoli erotici e i condoms giusti per iniziare a praticarlo con piacere e alcune delle tecniche che possono in qualche modo aiutarvi a rompere l’imbarazzo iniziale e a renderlo piacevole piuttosto che doloroso.

Primo rapporto anale: Quali sono i rischi e le paure?

Il rischio che si corre e la paura che molti hanno è proprio quello di sentire troppo dolore, infatti una delle domande più frequenti è “Ma fa male?”. Questo può scoraggiare e alzare delle barriere incredibili. Ma è risaputo che vi è una preparazione all’atto definito “proibito”. A partire dalla volontà di sperimentare e sentirsi liberi di avventurarsi in un piacere che per alcune donne, e uomini, è il massimo della goduria.

Condoms extra strong per evitare il contagio durante il rapporto anale

È vero anche che i rapporti anali sono a maggiore rischio di infezioni perché la mucosa anale è più sottile di quella vaginale, ma con le giuste precauzioni il divertimento è garantito. Prestate attenzione adesso, perché scoprire come muoversi e come proteggersi è il primo e fondamentale passo verso quella sessualità felice a cui tutti auspichiamo. Quindi via libera a condoms resistenti e lubrificanti bio per ottenere il massimo del piacere.

primo rapporto anale

 

Ecco alcuni dei migliori preservativi resistenti

  • Durex Defensor: con uno spessore di 0,075 mm, con forma Easy-On sono facili da indossare e confortevoli;
  • Pasante Extrasafe: con uno spessore di 0,1 mm, ultra resistenti perfetti per rapporti particolarmente “strong”;
  • Control Forte: con uno spessore di 0,08 mm, dona sicurezza e comfort.

Ma il sesso anale è davvero piacevole???

Qualsiasi prodotto specifico scelto per facilitare il rapporto sessuale, deve esser utilizzato correttamente. L’importante è sentirsi a proprio agio e creare il giusto feeling col partner per rendere la penetrazione anale eccitante, divertente e perché no: per raggiungere l’orgasmo! Importante diventa la preparazione al sesso anale

Ma a quante donne piace il rapporto anale?

preparazione al sesso analeSicuramente le donne che prediligono i rapporti anali non sono molte. Ma questo è spesso frutto di una scarsa conoscenza delle modalità per praticare questo tipo di rapporto. Come abbiamo detto l’ano non è elastico e ben lubrificato come la vagina per questo deve essere stimolato e massaggiato con maggiore attenzione ed evitare irritazioni, infiammazioni e lacerazioni dolore. Rilassarsi e lasciarsi andare è fondamentale, per questo è consigliato associare al rapporto anale uno dei migliori Lubrificanti Anali specifici. Ma prima di tutto vediamo i punti principali da tenere sempre a mente:

1) Conosci meglio l’ano

Tutto il fascino del lato B. Questo è il desiderio di molti uomini, ma non tutte le donne sono pronte a praticarlo. Per questo, il primo e miglior consiglio è di imparare a conoscerlo. A differenza della vagina, l’ano è stretto, un piccolo anello di carne con un tessuto molto delicato che può anche rompersi se non vi è la giusta delicatezza, o tatto. Il ruolo dell’uomo è essenziale, perché dovrà contribuire a rilassare il suo o la sua partner.

2) La respirazione

Generalmente un respiro profondo aiuta a rilassarsi e scaricare ogni tensione. Nel sesso, il respiro ha la stessa funzione, ma può anche essere utile a rendere la situazione più eccitante. Tutto però parte da una regola basilare: lasciarsi andare e sentirsi a proprio agio, con se stessi e con il partner. La voglia di sesso, di averlo tutto per te, guiderà il corpo verso il relax in maniera del tutto naturale. Se questo non succede, significa che forse non lo vuoi davvero…

3) La pulizia interna ed esterna

Una buona igiene è uno dei punti basilari per rispettare al meglio l’importanza che questo rapporto ha anche in termini di fiducia tra partner. Lo si capisce sia per il rischio di contagio di infezioni, sia per la possibilità di rendere spiacevole il rapporto nel momento in cui questo diventa più intenso. Esistono detergenti mirati, ma anche clisteri adatti: l’importante è non esagerare e usarli in maniera moderata solo se ce n’è il bisogno. Per chi è alle prime armi, consigliamo di prendersi cura della propria igiene come da prassi, lavandosi in profondità per evitare di lasciare residui corporei

4) Come fare: la giusta posizione

Il kamasutra indica almeno 30 posizioni per il sesso anale. Ma noi iniziamo dalle più gettonate e comode, per esempio “doggy style” o sdraiandoti sulla pancia. Altre posizioni: Il cucchiaio, ovvero il missionario di lato, Posizione seduta, ovvero lui sotto lei sopra ma girata. Ricordate: Ciò che conta, adesso, è sentirti comoda/o.

Abbiamo detto quindi che in un rapporto anale ci sono dei passaggi fondamentali da non trascurare, l’ultimo è l’utilizzo di un lubrificante anale specifico.

5) Lubrificanti e sex toys

Il lubrificante adatto è fondamentale. Meglio se a base siliconica. Questo, con le sue caratteristiche, rende il rapporto di gran lunga più piacevole, agevolando l’ingresso del pene per tutta la durata. Non è necessario applicare altre quantità di prodotto, a differenza di quelli a base acquosa che invece tendono ad asciugarsi più facilmente.

Per applicare al meglio il lubrificante anale rigorosamente a base siliconica, è consigliato massaggiare i genitali, l’esterno e l’interno dell’ano. Una corretta stimolazione oltre ad aumentare l’eccitamento sessuale, ammorbidisce l’ano rendendolo pronto alla penetrazione anale.

Soprattutto se si tratta del primo rapporto anale è essenziale applicare il lubrificante sia sull’ano stesso che sulle dita o su un Plug Anale specifico.

Sex Toys per prepararsi al Sesso Anale

 

Oltre a un buon lubrificante anale, si può scegliere un sex toys specifico per la preparazione come per esempio i Dildo in vetro.

Ne hai sentito parlare o li hai già utilizzati? sono giochi sexy ideali sia per Lei che per Lui. Quello che li rende “speciali” ed ideali per il sesso anale è la loro sicurezza nell’utilizzo.

Si tratta, infatti, di gadget erotici assolutamente compatibili con qualsiasi tipologia di lubrificante: a base siliconica, acquosa, ibridi e persino a base oleosa.

Sono realizzati con materiali facilmente igienizzabili sia con igienizzanti specifici, sia con semplice sapone neutro. Materiali non porosi che non assorbono liquidi e non subiscono modifiche nel tempo.

Di vetro ma infrangibili. L’idea che si tratta di vetro potrebbe far temere ad una fragilità del prodotto. In realtà, i dildo in vetro, sono realizzati appositamente per resistere ai giochi sessuali strong! Utilizzateli in tutta tranquillità, sia per la stimolazione vaginale che per quella anale. Naturalmente, ponete attenzione che non cadano in terra e si scheggino*.
Possono essere utilizzati in doccia o in acqua poiché sono impermeabili al 100%.

Non si deformano sia al caldo che al freddo. Quindi, resistono a qualsiasi temperatura.

Si tratta di giocattoli erotici e stimolanti ideali per chi si approccia al sesso anale in tutta sicurezza e con tanta fantasia.