Fetish Day, la Giornata dedicata al mondo dei feticisti che cade il 22 gennaio. Si tratta di un’occasione per lasciarsi andare alla propria eccentricità e dedicarsi all’oggetto venerato.
Fetish lo abbiamo sentito nominare spesso e addirittura un termine su cui è incentrato il noto film Cinquanta sfumature di Grigio ma ma qual è il suo significato esatto?

Secondo la definizione che troviamo sul vocabolario, un feticcio è: «un oggetto o parte non genitale del corpo che provoca una risposta o una fissazione erotica abituale». Tra gli oggetti più gettonati del mondo fetish vi sono: tacco 12, piedi e mani, completi intimi femminili, bondage.

Bondage

Abbiamo dedicato un intero articolo al mondo del BDSM (acronimo di Bondage Dominazione Sadismo Masochismo), di cui potete leggere i particolari da questo approfondimento. In seguito al lancio del film Cinquanta sfumature di Grigio, si è presa quasi familiarità con il termine bondage, tanto che questa pratica ha iniziato a far parte della normale routine sessuale di italiani e stranieri. Ovviamente, vi sono tanti tipi di bondage: dal più estremo, a quello soft. La cosa importante è rispettare il partner e assicurarsi che il gioco si svolga in sicurezza per entrambi

Foot fetish

O meglio conosciuto come il feticismo del piede. Si tratta di una forma di ammirazione verso i piedi umani (soprattutto femminili) inserita oggi nella categoria delle “pratiche sessuali comuni”.

Giochi di ruolo

Quando il travestimento non fa parte solo del divertimento di Halloween o Carnevale, ma diventa un modo per incarnare ciò che desiderate ogni giorno. Il role playing è legato ai desideri sessuali che normalmente è difficile vivere per entrambi i partner. Un ruolo fondamentale è svolto dal travestimento e dalla fantasia che serve a creare diversi scenari. Solitamente tra i più famosi ruoli vi sono: dottore/paziente, professore/studente.

Oggettofilia

É una forma di attrazione sessuale verso cose o oggetti. Hai mai sentito di persone che si innamorano della Torre Eiffel, di una bambola, di un auto? Questa è l’oggettofilia, che può riguardare persone che provano attrazione per tacchi, lingerie o altri accessori.

Spettrofilia

Bizzarro ma vero, si tratta un’attrazione sessuale per un fantasma. Per chi crede nella vita ultra terrena è la possibilità di avere rapporti, anche sessuali, con un’apparizione. Ed esistono molte persone che sono attratte da queste forme spettrali, tra cui molte star di Hollywood come l’attrice Lucy Liu e la cantante Kesha.