Dopo circa 10 anni di sperimentazioni e prove, finalmente il team australiano dell’University of Wollongong (UOW), testa l’idrogel per la creazione del preservativo di nuova generazione!

Ricorderete la prima news scritta in merito: “L’idrogel potrebbe cambiare la storia del preservativo“.

La ricerca è stata sostenuta dalla Bill & Melinda Gates Foundation con lo scopo di creare un preservativo di ultima generazione che deve possedere caratteristiche ben precise.

Secondo una ricerca la maggior parte delle persone rinunciano ad acquistare i condom a causa del lattice che toglierebbe gran parte della sensibilità durante i rapporti sessuali.

Per questo il team australiano sta lavorando per creare un prodotto: super sottile, resistente, biodegradabile e flessibile utilizzando l’idrogel.

 width=

Secondo gli scienziati l’idrogel può perfettamente sostituire il lattice, pare che un altro obiettivo sia quello di produrre un preservativo che si auto lubrifichi e che funga, come se non bastasse, anche da viagra!

 

 width=

Questa notizia ci riempie di gioia, noi di Comodo.it accogliamo con piacere qualsiasi idea purché inviti all’uso del preservativo. Un condom super sottile, quasi impercettibile che invogli al suo acquisto, ci sembraun’invenzione non solo straordinaria ma soprattutto necessaria!

D’altronde Bill Gates è da 15 anni impegnato per la difesa dei diritti e per il miglioramento della salute globale; tante sono le iniziative da lui stesso sponsorizzate (per scoprirle tutte clicca qui).

 width=

Se questo profilattico di nuova generazione dovesse mai esser messo in commercio, Comodo.it sarà tra i primi ad inserirlo tra i suoi prodotti. Ma prima di quel momento ricordatevi di scegliere il vostro preservativo preferito e non solo, e di usarlo!!