Il sesso anale, questa pratica dell’eros molto amata sia da etero che da omosessuali necessità di preliminari lunghi e di molta attenzione, questa guida vi aiuterà a rendere l’esperienza del sesso anale piacevole e soddisfacente.

Che sia la prima volta, la decima o la centesima, ci sono alcune regole da seguire e da rispettare che valgono per entrambi i partner. La stimolazione deve essere precisa e costante, cominciando lentamente e per gradi per permettere alle pareti del retto di rilassarsi e allargarsi.

Sesso anale: i preliminari per godere di più

Ciò che rende i rapporti anali piacevoli, goderecci e orgasmici sono i preliminari, senza la penetrazione completa potrebbe diventare dolorosa e insopportabile!

Per iniziare è preferibile usare le dita della mano con l’ausilio indispensabile di un lubrificante anale che può essere sia a base acquosa che a base siliconica (entrambi compatibili con i preservativi). Consigliamo i lubrificanti siliconici poiché hanno una durata maggiore rispetto agli altri.

La penetrazione attraverso l’uso delle dita, aiuta a capire il livello di godimento ma soprattutto se si avvertono fastidi più o meno sopportabili. aiuta ad entrare in confidenza con questa pratica estremamente intima tanto quanto il sesso vaginale.

Un buon lubrificante anale specifico (quelli dove vi è riportata la dicitura specifica “per il sesso anale” o quelli a base siliconica) non solo agevola la penetrazione ma la rendono anche più eccitante. 

Tra i vari prodotti esistenti in commercio ci sono i Pjur nello specifico le linee Analyse Me -per i principianti- e Back Door -per i più esperti- queste due linee sono specifiche per i rapporti anali.

Ci sono altri lubrificanti di qualità, l’importante è leggere attentamente le etichette riportate sui prodotti e le descrizioni delle schede prodotto per accertarsi che siano idonei ai rapporti anali.

Dopo la stimolazione manuale  si può passare ai sex toys, nello specifico si possono utilizzare i plug anali disponibili in diverse misure per facilitare l’eccitazione. Grazie alla forma ergonomica e ai materiali di altissima qualità, i plug regalano sensazioni uniche facilitando la penetrazione. Utilizzabili sia da soli che in coppia, esistono anche vibranti!

Da qualche anno sono molto in voga anche i plug e i dildo in vetro, così famosi e richiesti poiché più igienici e molto resistenti!

Qualsiasi gioco anale va bene. l’importante è che non venga risucchiato all’interno del retto. Nel caso in cui dovesse succedere si consiglia di correre al pronto soccorso e di non intervenire autonomamente!

Naturalmente anche con i sex toys anali è consigliatissimo utilizzare un gel anale per facilitare la penetrazione ed eliminare l’attrito.

 

 width=

Posizioni per il sesso anale: trucchi e suggerimenti

Dopo aver utilizzato i plug anali si può passare alla penetrazione vera e propria o a qualche gioco più “consistete”. La respirazione in questo caso gioca un ruolo fondamentale: aiuta a rilassarsi e a distendere i muscoli. Se lo sfintere anale non è rilassato la penetrazione potrebbe causare dolore e anche sanguinamento, quindi un rapporto lento e accurato senza fretta avrà una riuscita sicuramente migliore ed estremamente piacevole. Le posizioni sono anche molto importanti, da esse dipende la comodità e la riuscita del rapporto. Generalmente le posizioni che permettono maggiore controllo sulla penetrazione, sul vigore e sul ritmo da parte del partner “passivo” sono le più semplici.

Per approfondire leggi i 5 consigli per prepararsi al sesso anale

 

 width=

Proteggersi dalle MTS durante i rapporti anali è fondamentale, per questo è essenziale usare i preservativi resistenti, specifici per le penetrazioni “forti”.

L’igiene è una altro punto basilare: una volta usati sex toys e/o preservativi non bisogna riutilizzare gli stessi per passare, eventualmente, al sesso vaginale e/o orale anzi, è necessario cambiare gioco e condom!

Dall’ano vengono espulse le feci per questo la pulizia interna ed esterna prima e dopo il rapporto è essenziale! Oltre ad utilizzare detergenti mirati, i clisteri se adoperati con attenzione e senza eccedere, sono ottimi per pulire internamente il retto evitando così di lasciare residui corporei.

Ultimo punto fondamentale è l’attenzione alle proprie sensazioni! Una penetrazione rischiosa e incauta può portare dolore, emorroidi, infezioni e sanguinamento. E’ opportuno non sottovalutare nessuna sensazione strana ed è necessario comunicarle al partner!

Se vuoi saperne di più clicca su: “Rapporti anali sono a maggiore rischio di infezione“.

 

 width=

 

Detto questo vi auguriamo di vivere un’esperienza particolare ma eccitante, vi ricordiamo che sul sito Comodo.it troverete tutto quello che vi serve per il sesso anale.

Non avete bisogno di altro, perciò rilassatevi e divertitevi!