Hai presente la canzone anni ’80 di Madonna? Parlo di Papa don’t preach, in cui si allude alla bravura degli italiani sotto le lenzuola: «Italians do it better», che tradotto suona più o meno “…gli italiani lo fanno meglio“. Che cosa? Chiaramente il sesso.

Siamo sicuramente un popolo di romantici ma passionali, tradizionalisti e trasgressivi amanti del piacere sessuale. Non stupisce, pertanto, che le nostre preferenze in camera da letto siano davvero eccentriche.

Cosa piace agli italiani a Letto?

Un recente studio nel mercato dei sex toys in collaborazione con l’Istituto AstraRicerche, ha messo in luce una classifica delle posizioni sessuali più amate dagli italiani. Sei curioso di provarle anche tu? continua a leggere qua sotto!

Legs Up

Un partner è sdraiato in posizione supina e tiene le gambe sollevate, mentre l’altro penetra sorreggendo le gambe e posizionandosi sulle ginocchia. Sicuramente avrai già praticato questa posizione diverse volte, devi sapere che si tratta di Legs Up ed è la posizione più amata dagli italiani. Una posizione che impegna molte energie, ma ti assicura il massimo del piacere e del godimento di coppia, permettendo di trovare la perfetta sintonia tra penetrazione e stimolazione clitoridea, un’ottima alternativa al classico missionario, permette di mantenere il contatto visivo e intimo.

posizioni preferite

Lo Squat

Tra le posizioni più gradite, parliamo della posizione dello Squat. Una posizione in cui la donna assume il controllo sull’angolo di penetrazione, sulla profondità e sulla velocità. Mentre l’uomo, in posizione più rilassata può afferrare i glutei della compagna, assecondandone i movimenti.

Doggy style

Al terzo posto tra i classici preferiti vi è il Doggy style, la posizione che garantisce una penetrazione profonda, mentre l’uomo ha quasi la sensazione di dominare la sua partner. La presa da dietro, sia per uomini che per le donne, rappresenta una delle migliori posizioni sessuali per avere un orgasmo.

classici preferiti dagli italiani

Andromaca o Cowgirl

Andromaca o Cowgirl è una delle posizioni sessuali che offre il massimo del contatto pelle su pelle. Garantisce un contatto visivo tra i partner e permette di stimolare contemporaneamente diverse zone erogene. Il partner che sta sopra avrà certamente il pieno controllo della penetrazione, della velocità, della profondità.

Il Missionario

Un classico che prevede la partner in posizione supina e il partner che la penetra da sopra di lei. Gradita dal 46% degli italiani, qualche volta è giudicata eccessivamente monotona, meglio sperimentare delle sue varianti e alternative di tanto in tanto…

L’agguato

Una posizione sessuale poco impegnativa che non prevede la necessità di appoggiarsi da nessuna parte o di essere completamente nudi. Ideale per quei momenti di passione che non possono attendere, quando si ha una voglia irrefrenabile di fare l’amore ovunque.