Dalla seconda stagione della serie Bridgerton si possono scoprire tanti colpi di scena, ma anche spunti per cambiare le abitudini sessuali di coppia. Ecco come prendere i consigli della sessuologa per trascorrere un weekend da Reali.

La passione Bridgerton sembra far salire la temperatura degli spettatori italiani la serie si fa sempre più hot. Una serie incentrata sulle vicende della ricca famiglia dei Bridgerton in una multietnica Inghilterra Regency governata da una regina di colore.

Oltre agli intrighi di corte e alla vita borghese, il telefilm è incentrato sull’ eros sulla quale si intreccia la trama, che nella serie precedente aveva infiammato le telespettatrici con le performance (e il corpo statuario) di Regé-Jean Page alias Duca di Hastings.

Bridgerton e la sensualità del Corteggiamento: ecco il parere della Sessuologa

La seconda stagione sembra inentrata sulla sensualità del corteggiamento, in relazione agli approcci amorosi la sessuologa ed esperta di relazioni Kate Moyle, invita gli appassionati spettatori a mettere in pratica gli insegnamenti di Bridgerton.

«Sensualità, curiosità e comunicazione sono gli ingredienti chiave dell’esperienza sessuale e permettono di connettersi, esplorare e provare piacere. Esplorare nuove posizioni è un ottimo modo per distaccarsi dalla routine, crea un senso di attesa che è l’afrodisiaco più naturale che abbiamo e incoraggia sia l’eccitazione che il desiderio» come ci spiega Kate Moyle.

D’altronde come si evince dalla famosa battuta di Daphne a Simon “Brucio per te”, in una delle scene più hot della prima stagione, dietro a poche parole si nasconde un mondo intero.

«L’attesa del piacere è fondamentale nella costruzione dell’eccitazione. Per questo consiglio di provare per prima una posizione tutta incentrata su questa tensione, che contribuisca a preparare emotivamente e fisicamente all’atto» ci spiega la sessuologa.

scena telefilm bridgerton

Una posizione da riprodurre seduti o sdraiati uno di fronte all’altro, i partner si scambieranno gesti amorosi, evitando però tutte le parti erogene. Il gioco durerà circa 20 minuti, per poi passare il resto del tempo a toccarsi, baciarsi, stuzzicarsi e si arriverà a consumare l’eros solo quando il timer sarà terminato.

Una seconda posizione è suggerita dallo stesso arredamento degli interni borghesi; un classico dell’età Regency: la chaise longue, che spinge a sperimentare posizioni nuove.
posizioni bridgerton

«Un partner si sdraia su un lato appoggiandosi sul gomito, l’altro si sdraia di fronte a lui in una posizione a cucchiaio. Una posizione lenta e sensuale che permette a uno dei partner di avvolgere l’altro e di baciarne il collo, zona erogena per eccellenza».

Meglio curare l’atmosfera, privilegiando seta o velluto e luci soffuse. Optare per una lingerie ispirata all’epoca da pizzi, merletti e ballerine.

terza posizione serie

La terza posizione suggerita dalla sessuologa è una posizione che mette in contatto ed intimità i partner, attraverso il contatto visivo ed un movimento di spinte.

«Entrambi i partner sono nella stessa posizione, appoggiati all’indietro sulle braccia, e devono muoversi fino a diventare un tutt’uno».

Meglio sperimentare le tre posizione e trovare quella che funziona meglio per entrambi. C’è tempo almeno fino alla fine della terza serie.