Ok

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca qui. Cliccando su “Ok” acconsenti all’uso dei cookie.

La nostra garanzia sugli acquisti

Evadiamo gli ordini entro 24 ore (salvo non disponibilità di magazzino). Avrai sempre la possibilità di reclamare la merce, come consentito dalla legge.

Nelle transazioni con carta di credito utilizziamo il server sicuro di Paypal, al cui sito accederete quando vi saranno richiesti i dati della carta di credito. La nostra azienda non verrà mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito. Grazie al servizio Pro di Paypal a cui siamo affiliati potrai pagare con la tua carta di credito o propagata anche se non sei in possesso di un account Paypal ma semplicemente inserendo i dati richiesti per il pagamento.

Includiamo fattura in tutti i pacchi quando richiesta dietro rilascio di codice fiscale in fase di ordine.

La nostra garanzia sui prodotti

Nel nostro catalogo troverete le più conosciute marche di profilattici. Tutti gli articoli sono accompagnati da una descrizione tecnica che consentirà di individuare il prodotto più congeniale alle proprie esigenze.

Troverete, inoltre, articoli meno noti ma non per questo inferiori dal punto di vista qualitativo. Si tratta di marche meno conosciute perché distribuite da aziende con meno potere economico di farsi pubblicità sui mass media. Ciò si riflette su prezzi più accessibili perché è giusto dare la più ampia gamma di prezzi possibili ai clienti finali. Assicuriamo per tutti i prodotti la massima qualità di garanzia ed integrità. I medesimi alla consegna da parte dei nostri fornitori vengono controllati per assicurare l'integrità delle confezioni.

La data di scadenza viene riportata quando è inferiore ai 6 mesi. In caso contrario vuol dire che la scadenza del prodotto avverrà dai prossimi 6 mesi in poi fino a quasi 2/3 anni.

Garanzia Legale di Conformità prevista degli artt. 128-135 septies del Codice di Consumo

Tutti i prodotti acquistati su Comodo.it sono coperti della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

Cos’è un difetto di conformità?

Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, un prodotto presenta un difetto di conformità se non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, se non è conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni, o se non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto.

Il bene deve avere i seguenti requisiti soggettivi:

  • la corrispondenza alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali; inoltre, la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche previste dal contratto di vendita;
  • l’idoneità ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato;
  • essere fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita;
  • l’aggiornamento come previsto dal contratto di vendita.

 Il bene deve avere anche i seguenti requisiti oggettivi: 

  1. l’idoneità agli scopi per i quali si usano beni di quel tipo, tenendo conto di quanto disposto dalla normativa nazionale ed europea, delle norme tecniche o, in difetto, dei codici di condotta dell'industria applicabili allo specifico settore;
  2. la qualità e la corrispondenza alla descrizione del campione o modello che il venditore ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto;
  3. essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni;
  4. essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, in base alle dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, o da altri, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

In caso di difetto di conformità

  • Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
  • Il cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
  • l cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Importante precisare che:

  1. Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità;
  2. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Crea un nuovo Account

Hai già un account?
Entra oppure Resetta la password